INFORMAIORI, IL NUOVO SERVIZIO DI INFORMAZIONE COMUNALE VIA WHATSAPP

Nasce 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶: il nuovo servizio di informazione comunale via WhatsApp.

Iscriversi ad InforMaiori è gratuito e permetterà di essere sempre aggiornati su: allerte meteo, interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica o dell’acqua, bandi, concorsi ed eventi patrocinati dall’Ente il tutto con un semplice messaggio che arriverà direttamente sul proprio tablet o smartphone.

Per accedere al servizio occorre:
– registrare sulla rubrica dello smartphone o tablet dove è installato WhatsApp il numero 𝟬𝟴𝟵.𝟴𝟭𝟰𝟮𝟯𝟴 col nome “𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶”.
– Aprire WhatsApp ed inviare al numero un messaggio con scritto “𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗢𝗡”.
Entro due giorni lavorativi si riceverà un messaggio di benvenuto al servizio.

Ulteriori informazioni su https://comune.maiori.sa.it/informaiori/

AUTORIZZAZIONI DI ALLACCIO IN FOGNA PER TUTTE LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE: DAL 01/01/2023 INIZIERÀ LA CAMPAGNA DI CONTROLLO DA PARTE DEL GESTORE

REFLUI INDUSTRIALI RECAPITANTI IN PUBBLICA FOGNATURA

Condizioni per la regolarizzazione degli scarichi delle attività produttive.

L’Ausino spa ha rilevato la gestione del s.i.i. dal 01.01.2022 nei Comuni di Maiori, Minori e Scala.
In tali territori non è in possesso della documentazione relativa alle autorizzazioni di allaccio in fogna per tutte le attività produttive ivi presenti.

Pertanto, l’Ausino si sta rivolgendo all’Ente Idrico Campano per censire tutte le autorizzazioni rilasciate nel recente periodo, così da aggiornare la propria banca dati aziendale ed avviare le attività di controllo di propria competenza. Pertanto, è necessario che le attività produttive già in possesso di autorizzazione ne inviino copia all’Ausino insieme agli eventuali rapporti di prova attestanti le analisi di autocontrollo eventualmente prescritti nei provvedimenti autorizzativi.

Inoltre, tutti i titolari di attività produttive che per legge sono obbligati ad ottenere un’autorizzazione o di provvedimento di assimilabilità a scarico domestico in pubblica fognatura, qualora non ancora in possesso, DEVONO ATTIVARSI URGENTEMENTE e richiedere per tramite del S.U.A.P. del Comune di riferimento o dell’Ente Idrico Campano la relativa autorizzazione e/o attestazione, a seconda della casistica sotto riportata.

Come si regolarizzano gli scarichi della attività produttive.

Tutti gli scarichi in fognatura devono essere preventivamente autorizzati, ai sensi dell’art. 124 comma 1 del D.Lgs 152/06. In deroga, sono sempre ammessi nelle reti fognarie gli scarichi di acque reflue domestiche ai sensi dell’art. 124 comma 4 in osservanza dei regolamenti fissati dal gestore del servizio idrico integrato ed approvati dall’Ente Idrico Campano.

La maggior parte delle attività produttive nel territorio della Costiera Amalfitana può avvalersi di procedure autorizzative più semplificate, come previste dal Regolamento della Regione Campania n. 06 del 24/09/2013 recante i “Criteri di assimilazione alle acque reflue domestiche”, pubblicato sul B.U.R.C. n. 52 del 30/09/2013.

Tale regolamento ha individuato, ai sensi dell’art. 101 – comma 7 lettera e) – del D.Lgs. n. 152/2006 (Norme in materia ambientale), i criteri di assimilazione alle acque reflue domestiche all’art. 3, differenziando gli scarichi in “assimilati” ed “assimilabili”.

Scarichi di acque reflue ASSIMILATI a domestico

L’art. 3, al comma 1 lettera a) ha assegnato caratteristiche qualitative equivalenti al refluo domestico alle acque reflue scaricate dalle attività di cui all’elenco della “Tabella A” se in possesso dei requisiti tipologici e quali-quantitativi richiesti dal Regolamento Regionale n. 06/2013, e quindi ha “assimilato” di diritto tali reflui alle acque reflue domestiche.
Le ditte di cui alla suddetta Tabella A, ad eccezione di quelle di cui ai punti 1, 3, 4, 11, 12, 14, 21, 24, 26 e delle “pescherie”, non devono presentare all’Ente Idrico Campano alcuna istanza di assimilazione a refluo domestico ma produrre autocertificazione, formulata dal titolare dell’attività da cui ha origine lo scarico resa ai sensi e nelle modalità di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 nella forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, attestante il possesso dei requisiti tipologici e quali-quantitativi richiesti dal Regolamento Regionale n. 06/2013.
Tale autocertificazione andrà tenuta a disposizione presso la sede dell’attività e presentata alle Autorità in caso di controllo o ispezioni, unitamente a tutta la documentazione necessaria a supportare, in relazione alle specifiche caratteristiche dell’attività, quanto dichiarato in ordine al possesso dei requisiti di assimilabilità. La ditta dovrà rivolgersi direttamente al gestore della rete fognaria per i necessari permessi di allacciamento in pubblica fognatura in quanto l’Ente Idrico Campano non ha competenze in ordine agli scarichi in pubblica fognatura di reflui domestici, così come stabilito dall’art. 124 – comma 4 – del D.Lgs. n. 152/2006 il quale prevede che gli scarichi in rete fognaria di dette acque sono sempre ammessi nell’osservanza dei regolamenti fissati dal gestore del servizio idrico integrato.
I titolari delle suddette attività, comunque, possono volontariamente, al fine di sottoporsi ad una verifica da parte dell’EIC dell’effettivo possesso dei requisiti di assimilazione previsti dalla normativa regionale (Tab. A – Regolamento Regionale n.06/2013), richiedere all’Ente Idrico Campano l’attestazione di acque reflue “assimilate” al domestico mediante presentazione, secondo le modalità di cui all’art. 17 del “Regolamento per la disciplina delle autorizzazioni alo scarico di acque reflue in pubblica fognatura” dell’EIC approvato con Deliberazione del Comitato Esecutivo n. 3 del 9 gennaio 2019, di apposita “Istanza per il rilascio dell’attestazione di scarico domestico” (Mod. 02) comprovante che la ditta scarica in pubblica fognatura acque reflue “assimilate” al domestico in quanto provenienti da una delle categorie di attività di cui alla Tabella A.

Le attività di Tabella A di cui ai punti 1, 3, 4, 11, 12, 14, 21, 24, 26 e delle “pescherie” ai sensi del “Regolamento per la disciplina delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura” dell’EIC (approvato con Delibera n.3 del 2019), tenuto conto la peculiarità dei relativi scarichi caratterizzati da un potenziale e significativo carico inquinante, debbono obbligatoriamente richiedere all’EIC la verifica del possesso delle condizioni di assimilabilità presentando idonea “Istanza per il rilascio dell’attestazione di scarico domestico” utilizzando l’apposito (Mod. 02). Si riporta l’elenco delle attività:
– n. 1 – Attività alberghiera, villaggi turisti a denominazione alberghiera, residence (posti letto < 240)
– n. 3 – Attività ristorazione, trattorie, rosticcerie, friggitorie, pizzerie, osterie e birrerie con cucine (posti a sedere < 200)
– n. 4 – Mense (pasti al giorno < 500)
– n. 11 – Laboratori di parrucchiera barbiere e istituti di bellezza con consumo idrico giornaliero inferiore a 1 m3 al momento di massima attività
– n. 12 – Lavanderie e stirerie con impiego di lavatrici ad acqua analoghe a quelle di uso domestico e che effettivamente trattino non più di 100 kg di biancheria al giorno
– n. 14 – Laboratori artigianali per la produzione di dolciumi, gelati, pane, biscotti e prodotti alimentari freschi, con un consumo idrico giornaliero inferiore a 5 m3 nel periodo di massima attività
– n. 21 – Piscine, escluse le acque di contro lavaggio dei filtri non preventivamente trattate
– n. 24 – Piccole aziende agroalimentari appartenenti ai settori lattiero-caseari, vitivinicolo e ortofrutticolo che producano quantitativi di acque reflue non superiori a 4000 m3/anno e quantitativi di azoto, contenuti in dette acque a monte della fase di stoccaggio, non superiori a 1000 kg/anno
– n. 26 – Ospedali, case o istituti di cura, residence socio-assistenziali e riabilitative con un numero di posti letto inferiore a 50, purché sprovvisti di laboratori di analisi e ricerca
– attività di vendita e lavorazione al dettaglio di pesce fresco (pescheria) di cui al punto n. 13 (vendita al dettaglio di generi alimentari…)

Unitamente a quanto sopra, sono altresì “assimilati” a domestico gli scarichi provenienti dalle attività di cui all’art. 101, comma 7, lettere a), b), c), d) del D.Lgs. 152/2006 ed in particolare da:
• imprese dedite esclusivamente alla coltivazione del terreno e/o alla silvicoltura;
• imprese dedite ad allevamento di bestiame;
• imprese dedite alle attività di cui alle lettere a) e b) che esercitano anche attività di trasformazione o di valorizzazione della produzione agricola, inserita con carattere di normalità e complementarietà funzionale nel ciclo produttivo aziendale e con materia prima lavorata proveniente in misura prevalente dell’attività di coltivazione dei terreni di cui si abbia a qualunque titolo la disponibilità;
• impianti di acqua coltura e di piscicoltura che diano luogo a scarico e che si caratterizzino per una densità di allevamento pari o inferiore a 1 Kg per metro quadrato di specchio d’acqua o in cui venga utilizzata una portata d’acqua pari o inferiore a 50 litri al minuto.
Anche titolari delle sopramenzionate attività possono volontariamente, al fine di sottoporsi ad una verifica dell’effettivo possesso dei requisiti di assimilazione previsti dalla normativa nazionale (all’art. 101, co. 7, lettere a, b, c, d, del D.Lgs. 152/2006) richiedere all’Ente Idrico Campano l’attestazione di acque reflue “assimilate” al domestico mediante presentazione di apposita “Istanza per il rilascio dell’attestazione di scarico domestico” (Mod. 02) comprovante che la ditta scarica in pubblica fognatura acque reflue “assimilate” al domestico in quanto provenienti da una delle categorie di attività di cui sopra.

Scarichi di acque reflue ASSIMILABILI a domestico

L’art. 3 lettera b) e c) del Regolamento n. 06/2013 consente l’assimilazione alle acque reflue domestiche, previa presentazione di “Istanza per il rilascio del provvedimento di assimilazione a domestico” con l’apposito (Mod. 01) all’Ente Idrico Campano, nel caso in cui:
• le acque reflue provengono da insediamenti in cui si svolgono attività di produzione di beni e prestazione di servizi i cui scarichi terminali sono rappresentati esclusivamente da servizi igienici/cucine/mense;
• le acque reflue prodotte dalla ditta rispettano/rispetteranno, prima di ogni trattamento depurativo, i valori limite dei parametri indicati nella Tabella B del suddetto Regolamento (art. 3, comma 1, lettera b), ed i valori limite dei restanti parametri o sostanze non ricompresi nella Tabella B, riportati nella Tabella 3 dell’Allegato 5 alla parte terza del D.Lgs. n. 152/06 per le emissioni in fognatura. Condizione necessaria per l’ottenimento dell’attestazione di “scarico assimilato al domestico”, oltre al richiamato rispetto dei parametri di cui sopra, è il convogliamento dei reflui ad un impianto di depurazione comunale in grado di rispettare i valori limite di emissione previsti dalla normativa vigente; tale condizione verrà verificata da quest’Ente nel corso dell’istruttoria;
• le acque reflue originate dall’attività superano i valori limite di emissione di cui alla Tabella B del suddetto Regolamento Regionale ma rispettano/rispetteranno, comunque, prima di ogni trattamento, i valori limite previsti dalla normativa statale in materia di criteri di assimilazione stabiliti dalla Tabella 1 dell’Allegato A del D.P.R. n. 227 del 19/10/2011 (art. 3 – comma 1 – lettera c). Anche per le suddette vale la condizione di cui al punto precedente;
• le acque reflue di vegetazione di cui all’art. 101 – comma 7bis – del D.Lgs. n. 152/2006, prodotte dai frantoi oleari che trattano olive provenienti esclusivamente dal territorio regionale e da aziende agricole i cui terreni insistono in aree scoscese o terrazzate ove i metodi di smaltimento tramite fertilizzazione o irrigazione non sono agevolmente praticabili (dette acque di vegetazione dovranno essere pretrattate in idoneo trattamento prima del loro scarico in pubblica fognatura tale da garantire il rispetto delle norme tecniche, delle prescrizioni regolamentari e dei valori limite adottati dal Gestore del servizio idrico integrato).
Per quanto riguarda i punti b) e c) dell’art. 3 del suddetto Regolamento Regionale le ditte dovranno fornire opportune analisi di laboratorio all’atto della presentazione dell’istanza (nel caso di scarichi attivi) o entro trenta giorni dall’attivazione dello scarico (scarichi non attivi).
Le analisi di laboratorio non devono essere presentate in caso di attività i cui scarichi provengono esclusivamente da servizi igienici/cucine/mense.
Nel caso di decesso e/o modifica del titolare o del legale rappresentante dell’azienda, di cessione/fitto dell’azienda o di trasformazione per qualsiasi ragione o causa della forma sociale, il titolare di provvedimento/attestazione di assimilazione a domestico deve presentare all’EIC, entro 90 giorni dagli eventi che hanno determinato la modifica, istanza di voltura del provvedimento utilizzando il modello di “Voltura” (Mod. 03).
Nel caso di modifiche non sostanziali dell’attività, già in possesso di provvedimento/attestazione di assimilazione a domestico, tali da non comportare un cambio della tipologia delle attività svolte, una modifica significativa delle condizioni che hanno consentito il rilascio del provvedimento, il superamento dei parametri quali-quantitativi previsti dalla normativa regionale per la specifica tipologia di attività, il titolare è tenuto unicamente a comunicare all’Ente Idrico le modifiche intervenute presentando istanza di “Variazione senza modifiche sostanziali” (Mod. 04).
Nel caso di modifiche sostanziali di attività, già in possesso di un provvedimento/attestazione di assimilazione rilasciato dall’Ente Idrico Campano, tali da determinare almeno una delle variazioni di cui al comma precedente, il titolare, laddove ritenga che continuino a sussistere le condizioni possedute in precedenza, presenta all’Ente Idrico, entro 90 giorni dagli eventi che hanno determinato la modifica, nuova istanza di assimilazione a seconda dei casi di specie.
Se le condizioni non consentono l’assimilazione dello scarico a domestico il titolare dovrà provvedere a presentare istanza AUA secondo le modalità di cui al D.P.R. n. 59/2013 al fine di acquisire il titolo autorizzativo allo scarico in pubblica fognatura di reflui “industriali”.

Per ogni notizia di dettaglio si rimanda all’informativa pubblicata dall’Ente Idrico Campano sul sito www.enteidricocampano.it , dove sono illustrate le procedure ed è possibile ottenere la modulistica di riferimento.

L’Ausino spa a partire dal 01/01/2023 inizierà una campagna di controllo degli scarichi in pubblica fognatura sul territorio gestito effettuando delle attività di verifica e controllo degli scarichi industriali nella quale, oltre ad eseguire delle determinazioni analitiche sui reflui scaricati, effettuerà il controllo sulla regolarità tecnico-amministrativa dello scarico, sul rispetto delle prescrizioni contenute nel provvedimento autorizzativo o di assimilazione nonché sulle condizioni che determinano lo scarico.
Nell’ambito del Programma di controlli potranno essere effettuati dei controlli analitici sugli scarichi assimilati al domestico e attività di supporto di altre pubbliche Autorità ed organi di Polizia Giudiziaria.
AUSINO S.p.A. servizi idrici integrati
Via A. Balzico, 46
84013 Cava de’Tirreni SA​
tel. 089 461 195
www.ausino.it / info@ausino.it
P.Iva: 00593060650 C.F. 80032380653

SABATO 3 DICEMBRE GIORNATA DEL DONO DEL SANGUE

Sabato 3 Dicembre sarà possibile donare il sangue dalle ore 8 alle ore 10.30 nei pressi dell’Arena del Porto di Maiori grazie all’ Avis Comunale Salerno

Al fine di attenersi alle normative di prevenzione per la diffusione del Covid-19, i donatori dovranno attendere il proprio turno mantenendo una distanza non inferiore al metro ed è fatto obbligo di prenotare la propria donazione telefonando allo 335.6574781.

Alcune informazioni:
– si può donare da 18 a 65 anni (se prima volta non oltre 60 anni);
– si può fare una piccola colazione prima della donazione con caffè, thè, orzo e qualche fetta biscottata, senza assumere latte o derivati;
– peso non inferiore a 50 kg;
– intervallo di donazione: uomini 90 giorni, donne 180 giorni;
– esibire un documento di identità ed il codice fiscale.
Per tutti i donatori che hanno concluso il ciclo di vaccinazione è possibile effettuare a richiesta la conta degli anticorpi e gli esami saranno inviati via mail.

Dai una mano alla vita, dona il sangue!

PRESENTAZIONE DEL CENTRO PER LA FAMIGLIA – AULA CONSILIARE DI MAIORI 24 NOVEMBRE 2022 ORE 16.00

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera informa che il prossimo 24 novembre, alle ore 16.00, a Palazzo Mezzacapo, sede del comune di Maiori, si svolgerà la presentazione del Centro per la Famiglia della Costiera amalfitana.

Nell’Aula consiliare in Corso Reginna, 71, dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Capone, e dell’Assessore alle Politiche sociali del comune di Maiori, Gisella Tenebre, seguiranno gli interventi degli operatori dell’Area Minori ed a seguire di quelli del Centro Famiglia.

Il Centro per la famiglia e il Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-educativa ai minori, affidato alla Gea Società Cooperativa Sociale interviene per rispondere ai bisogni dei cittadini residenti nei comuni della Costiera Amalfitana. Esso fornisce informazioni, ascolto, consulenza e servizi ed è rivolto a tutte le famiglie del territorio con figli da 0 ai 18 anni.

L’equipe del Centro prevede, quindi, differenti azioni per dare risposte diversificate alle responsabilità genitoriali e ai bisogni del minore.
Al Centro per la Famiglia può rivolgersi qualsiasi persona per chiedere consulenza per problematiche riferite ai minori e alla famiglia, vi è un’equipe di esperti composta da Assistente Sociale, Psicologo, Pedagogista, Mediatore Familiare pronta a fornire il supporto necessario.

“Orgogliosa di annunciare l’apertura del Centro Famiglia – dichiara l’assessore Gisella Tenebre-, fondamentale per intercettare i rischi individuali e familiari per realizzare azioni di prevenzione, consulenza, sostegno, ascolto, supporto e accompagnamento sia per la coppia che per i componenti della Famiglia. Nell’ottica della valorizzazione e del riconoscimento della famiglia, quest’ultima si propone come centro di ogni intervento, fondamentale per garantire ai genitori, ai bambini ed alle coppie tutto il supporto e l’orientamento in ogni fase del ciclo di vita.”

Il Centro per la Famiglia ha sede presso il Palazzo Mezzacapo – Corso Reginna, n. 71, Maiori ed è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile inviare una email all’indirizzo: centrofamiglia.pdzs2@comune.cavadetirreni.sa.it

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI MISURE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE – ART. 53 D.L. N. 73 DEL 25.05.2021

Avviso pubblico per l’attivazione di misure di sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche – art. 53 D.L. n. 73 del 25.05.2021

Scarica l’avviso completo e la documentazione, clicca qui

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello da presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori dal lunedì’ al venerdì negli orari di apertura al pubblico (9.00 – 12.00) o a mezzo pec: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it entro le ore 12.00 del giorno 09.12.2022.

SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ASSISTENZA ALLE FASCE DEBOLI DELLA POPOLAZIONE PER LA TRASMISSIONE DI ISTANZE AD AUSINO S.P.A.

Servizio di informazione e assistenza alle fasce deboli della popolazione per la trasmissione di istanze ad Ausino Spa gestore del servizio idrico integrato:
➔preventivi allacci
➔nuove attivazioni
➔volture
➔subentri
➔cessazioni
➔rateizzazione fatture correnti

Lo sportello è ubicato presso la sede comunale di Maiori Via Corso Reginna, 71 c/o Casa Comunale e riceve 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 nei seguenti giorni e orari:
– Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
– Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
– Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

𝗣𝗲𝗿 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 chiamare il numero 𝟬𝟴𝟵.𝟴𝟭𝟰𝟮𝟬𝟰 oppure rivolgersi direttamente allo 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶.

DISPOSITIVO DI TRAFFICO IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. MARIA A MARE

In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Santa Maria a Mare viene disposto il consueto divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata nella giornata del 20 Novembre 2022 o, in caso di avverse condizioni meteo, per il giorno 04 Dicembre 2022 nelle seguenti strade: Corso Reginna – Via Roma – Via Nuova Provinciale Chiunzi – Palazzine di Via Gaetano Capone, 25 – Lungomare Amendola – Chiesa San Francesco – Via S. Tecla.
Verrà inoltre disposta nelle stesse strade la sospensione temporanea della circolazione veicolare limitata al passaggio della processione.

Scarica qui l’ordinanza completa, clicca qui

CONCORSO PRESEPI A MAIORI 2022

Il RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n° 197 del 20/10/2022
RENDE NOTO
1) Che è indetto un concorso per i Presepi allestiti in città realizzati all’aperto, in angoli di vie o piazze, in luoghi dove siano ben visibili ai passanti, in luoghi aperti con accesso immediato su vie e piazze oppure in luoghi privati ma condivisi attraverso i social.
Gli scopi fondamentali dell’iniziativa sono:
• ricordare che il Presepe rappresenta una delle più radicate tradizioni natalizie e al tempo stesso, in occasione degli 800 anni del passaggio di S. Francesco in Costa d’Amalfi, il più alto e poetico messaggio francescano;
• stimolare la sensibilità della gente a realizzare i Presepi nei luoghi più caratteristici e suggestivi.
2) Ai partecipanti è richiesto un buon livello artistico, tanto nell’esecuzione, quanto nell’ambientazione delle opere.
3) Sono previste le seguenti Categorie:
• Classi degli Istituti scolastici insistenti sul territorio di Maiori (di seguito Classi)
• Chiese;
• Rioni;
• Soggetti privati con votazione Social (di seguito Social).
4) I soggetti interessati (singoli cittadini, Associazioni, Enti, Istituti Scolastici, gruppi rionali, Parrocchie, ecc.) a partecipare all’iniziativa, dovranno presentare apposita istanza redatta sul modulo di domanda disponibile presso l’Ufficio Turismo e sul sito internet del Comune di Maiori, specificando la categoria di partecipazione e la stessa, debitamente sottoscritta, dovrà essere inviata a mano al protocollo oppure a mezzo posta ordinaria, posta elettronica (turismo@comune.maiori.sa.it), posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.maiori.sa.it) entro le ore 12.00 del 19 dicembre 2022.
5) È ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione con materiali modellati, scolpiti o comunque fabbricati all’uopo.
Per i presepi pubblici, si fa presente che:
a) dovranno avere una collocazione stabile e ben individuabile;
b) dovrà essere evitato l’uso di materiali soggetti a danneggiamento da eventi atmosferici, che potrebbero compromettere l’originale realizzazione del Presepe;
c) dovrà essere esposto il cartellino con il nome e il cognome/denominazione dell’iscritto al concorso.
6) Per la sezione “Classi”, ciascuna classe degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado insistente sul territorio di Maiori potrà partecipare al concorso con un solo Presepe.
7) Le opere verranno valutate da apposita Commissione che terrà conto dei seguenti aspetti:
· Realizzazione complessiva, accuratezza e cura formale;
· Aspetto artistico e devozionale;
· Lavorazione artigianale;
· Scenografia ed effetti speciali;
· Messaggio e valori proposti.
Le decisioni della Giuria di Premiazione sono comunque inappellabili e insindacabili.
8) Si precisa che i sopralluoghi saranno effettuati compatibilmente alle disposizioni governative e regionali in materia di sicurezza sanitaria.
9) La partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente avviso e l’assunzione di responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare a cose e persone dall’allestimento ed esposizione del Presepe.
10) Per partecipare alla categoria “Social”, si possono inviare foto del presepe alla mail turismo@comune.maiori.sa.it entro il 23 dicembre. Le foto saranno caricate sulla pagina Facebook del Comune. Quindi, risulterà vincitore il presepe che, entro le ore 18,00 del 5 gennaio 2023, avrà ricevuto più like.
11) I premi saranno così attribuiti:
• Sezione Classi: voucher di € 250,00 da spendere in attività culturali a beneficio degli alunni della classe vincitrice – a tutti i partecipanti attestato di partecipazione
• Chiese: primo premio € 250,00 – a tutti i partecipanti attestato di partecipazione
• Rioni: primo premio € 250,00 – a tutti i partecipanti attestato di partecipazione
• Social: primo premio € 250,00 – a tutti i partecipanti attestato di partecipazione
12) La cerimonia di premiazione avverrà presso la tendostruttura all’arena del porto di Maiori a conclusione delle festività natalizie, in data e orario che saranno successivamente comunicati.

Scarica il modello di partecipazione editabile, clicca qui

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Dott.ssa Rossella Sammarco

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA PER IL 14 NOVEMBRE 2022

Ausino Spa comunica agli utenti della Città di Maiori che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 09:00 alle 12:00 del giorno 14.11.2022, salvo imprevisti.

La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località e vie:
• Via Casale di Cicerali;
• Corso Reginna;
• Via Nuova Chiunzi dal civico 43 al civico 82;
• Via Lazzaro;
• Via Grade dei Pezzi;
• Via Casa Imperato.

La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.

Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.

AGGIORNATI I MODELLI PER LA VALUTAZIONE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE E ALL’ARIA APERTA

Il Suap del Comune di Maiori comunica che, con decreto dirigenziale n. 775 del 4 novembre 2022, in corso di pubblicazione sul Burc, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo- Staff 92 nel rispetto delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, ha aggiornato i modelli per il calcolo e la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti delle categorie di classificazione per le attività ricettive alberghiere e all’aria aperta di cui alle leggi regionali 15 marzo 1984, n. 15 e 26 marzo 1993, n.13.

I nuovi modelli di classificazione sono i seguenti:
• modello CL ALB – per alberghi, motel, villaggi-albergo, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze (ALLEGATO A al decreto 775/22)
• modello CL RTA – per residenze turistico alberghiere (ALLEGATO B)
• modello CL CAMP – per campeggi (ALLEGATO C)
• modello CL VILL – per villaggi turistici (ALLEGATO D)

Tali modelli, destinati ad essere utilizzati dai SUAP dei Comuni della Campania per le segnalazioni di inizio attività, andranno a sostituire i corrispondenti modelli approvati con decreto dirigenziale n. 11 del 31 maggio 2019 allegati ai Modelli SCIA, relativamente alle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta interessate dall’aggiornamento dei requisiti di classificazione (alberghi, motel, villaggi-albergo, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze, residenze turistico alberghiere, campeggi e villaggi turistici).

Ai sensi delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, allo scopo di adeguare ai nuovi requisiti la classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta già in attività, i titolari o gestori delle stesse dovranno provvedere entro sei mesi dalla pubblicazione del suddetto decreto, a presentare nuova Scia ai Suap comunali con dichiarazione dei requisiti aggiornati posseduti.

Per scaricare i modelli, clicca qui.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 1 POSTO DI CAT. “D” – P. E. “D1” P.P. “ASSISTENTE SOCIALE”

La domanda di ammissione al concorso pubblico redatta secondo il fac-simile allegato al presente bando o attenendosi strettamente ad esso, in carta semplice e debitamente sottoscritta, ed indirizzata al Comune di MAIORI, Corso Reginna, n. 71, 84010 MAIORI (SA), deve essere presentata con le seguenti modalità:
a) Consegna in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12,00;
b) Spedizione a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. con avviso di ricevimento;
c) Invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it;
entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ovvero entro le ore 12:00 del giorno 9 dicembre 2022.

Consulta la pubblicazione e scarica la documentazione, clicca qui

AGGIORNAMENTO ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO
Visti gli artt. 1 e 3 della legge 8 MARZO 1989, N. 95, e successive modificazioni, che prevede l’affissione di apposito manifesto per invitare chi lo desidera, a fare domanda di inserimento nell’albo unico comunale degli scrutatori di seggio elettorale; Visto che nel detto albo, possono essere inseriti, a domanda, tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla richiamata legge n. 95/1989

INVITA GLI ELETTORI

che intendono essere inseriti nell’albo unico comunale, a presentare apposita domanda disponibile presso gli uffici demografici comunali, entro il 30 NOVEMBRE del corrente anno.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, dei seguenti requisiti:
– essere elettore nel Comune
– possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, SONO ESCLUSI PER LEGGE dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

AVVISO DI SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA PER IL 26.10.2022

Ausino Spa comunica agli utenti della Città di Maiori che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 09:00 alle 12:00 del giorno 26.10.2022, salvo imprevisti.

La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località e vie:
Via Accola;
Via Castello.

La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.

Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.

APPALTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO DELLA CITTÀ DI MAIORI (SA) DA FEBBRAIO 2023 FINO AL TERMINE DELL’ANNO SCOLASTICO 2022/2023 E PER I SUCCESSIVI AA.SS. 2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026

La procedura di gara è stata pubblicata sul Portale gare ed avvisi telematici del Comune di Maiori. Consulta la documentazione, clicca qui

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del giorno 18 novembre 2022.

SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA DEL 5.10.2022

Ausino Spa comunica agli utenti della Città di Maiori che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 22:00 del giorno 05.10.2022 alle ore 4:00 del giorno 6.10.2022, salvo imprevisti.

La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località e vie:

Ponteprimario;
Vecite;
Santa Maria Delle Grazie;
Via Vecchia Chiunzi;
Via Nuova Chiunzi;
Via S.Caterina.

La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.

Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.

https://www.ausino.it/comunicazioni/sospensione-idrica/1031-sospensione-idrica-programmata-del-5-10-2022-comune-di-maiori.html

AVVISO RELATIVO ALLA PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE EX ART. 7, COMMA 6, D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165, PER LA DEFINIZIONE E L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – CONVOCAZIONE COLLOQUIO DEGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE PER IL GIORNO 14 OTTOBRE 2022 ALLE ORE 10.30 PRESSO IL COMUNE DI MAIORI

Pubblicazione Albo Pretorio online n. 1341 e 1342 del 07/10/2022.

Consulta tutte le informazioni contenute nell’avviso, clicca qui

ILLUMINAZIONE VOTIVA 2022 – AVVISO ALL’UTENZA

Si comunica alla cittadinanza che il termine ultimo per il pagamento delle lampade votive occasionali per l’anno 2022 è fissato a VENERDI 21 OTTOBRE come disciplinato dalla Delibera di giunta n.185 del 03/10/2022.

Si RICORDA che è VIETATO apporre sulle tombe delle sepolture, sulle lapidi dei loculi e presso il locale ossario qualsiasi tipo di accessorio illuminante non autorizzato e non conforme alle disposizioni del regolamento di polizia mortuaria (art. 53 punto 3 del Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria).
Si precisa che l’allacciamento e l’installazione dell’illuminazione votiva devono essere richiesti dall’interessato esclusivamente alla società Miramare Service S.R.L.

Maiori, 4 ottobre 2022
Il Responsabile Area Tecnica LL.PP e Tecnico Manutentiva
Arch. Roberto Di Martino

L’Amministratore Unico Miramare Service
Ing. Carmine La Mura

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA DEL 5 OTTOBRE 2022

Ausino Spa comunica agli utenti della Città di Maiori che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 22:00 del giorno 05.10.2022 alle ore 4:00 del giorno 6.10.2022, salvo imprevisti.

La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località e vie:

Ponteprimario;
Vecite;
Santa Maria Delle Grazie;
Via Vecchia Chiunzi;
Via Nuova Chiunzi;
Via S.Caterina.

La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.

Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.

https://www.ausino.it/comunicazioni/sospensione-idrica/1031-sospensione-idrica-programmata-del-5-10-2022-comune-di-maiori.html

AVVISO E-DISTRIBUZIONE – INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori agli impianti domani

Mercoledì 28 settembre 2022 dalle ore 08:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nel Comune di MAIORI.

Le vie interessate (intervalli dei civici “da” “a” raggruppati per pari e/o dispari) sono:

  • cso reginna da 57 a 67, da 71 a 75, 79, da 85 a 87, da 93 a 97, 89/91, 4, da 72 a 114, da 118 a 134, sn;
    v pedamentina 1, da 6 a 10, da 16 a 20, da 26 a 30, da 34 a 42, da 48 a 52, 12, sn;
    v vena 1, 5, 11, da 15 a 17, da 4 a 8, da 12 a 14, da 18 a 20, sn;
    v casale cicerali 3, da 7 a 11, da 17 a 27, da 4 a 20, sn;
    pza d amato raff. da 1 a 3, da 7 a 9, da 2 a 8, sn;
    v campo 1, da 5 a 11, 15, 19, da 2 a 18, 22, 26, sn;
    v ten confalone da 1 a 15, 2, da 6 a 10, sn;
    v fuori tuoro da 1 a 5, 9, 13, 19, da 2 a 12;
    v scale sante da 1 a 3, da 2 a 4, sn;
    v sordella da 1 a 7, da 2 a 16;
    sp chiunzi nuova 89, 97;
    v casa imperato 2 4;
    v s giuseppe 2, sn;
    v torre mica sn.

L’interruzione di energia elettrica interessa i soli clienti alimentati in bassa tensione.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio potete consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD(IT001E…) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone di e-distribuzione. Per segnalare un guasto potete invece rivolgervi al Numero Verde 803.500.

Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto vi invitiamo a non commettere imprudenze e comunque vi preghiamo di non utilizzare gli ascensori.

CHIUSO LO SPORTELLO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE AD AUSINO S.P.A.

Si informa l’utenza, così come comunicato in data odierna da Ausino, che lo sportello a cura della Fisalp Confsal – Federazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori Privati dedicato agli utenti privati e alle imprese di Maiori, ai fini la trasmissione di istanze all’ Ausino Spa, gestore del servizio idrico integrato, presso gli uffici del Comune di Maiori è chiuso a far data dal 09/09/2022.

In attesa di un’eventuale nuova sede nel territorio comunale si informa che il supporto alle istanze è, comunque, garantito dal medesimo patronato, presso:
– La Casa Municipale del Comune di Amalfi, il mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:00
– La Casa Municipale del Comune di Scala, il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12:00 ed il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18.00.

Inoltre, è assicurato, tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 16.00, il servizio di assistenza e di evasione delle istanze presso lo sportello di Ausino con sede a Cava de’ Tirreni in Via A. Balzico, 46 ed è possibile trasmettere istanze e comunicazioni agli indirizzi di posta elettronica info@ausino.it e servizioutenti@ausino.it oppure tramite l’“area utenti” all’indirizzo web www.ausino.it previa registrazione.

Si ricorda che le letture possono essere comunicate SOLO:
a) utilizzando il modulo allegato alla fattura a mezzo whatsapp al n. 3443886093;
b) inviando una mail a servizioutenti@ausino.it;
c) inviando una foto leggibile del contatore riportando il codice utenza;
d) telefonando al n. verde 800445552;
e) iscrivendosi nell’area riservata del sito www.ausino.it e caricando direttamente la lettura e la foto del contatore.

Per qualsiasi chiarimento, informazione o reclamo si può contattare il numero telefonico 089461195 int. 271, presso il quale rispondono direttamente gli operatori di Ausino s.p.a.

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6, DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 MARZO 2001, N. 165, AD ESPERTO DI PARTICOLARE E COMPROVATA SPECIALIZZAZIONE PER LA DEFINIZIONE E L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)

Pubblicazione Albo Pretorio online n. 2022/0001120 del 19/08/2022.

Consulta la pubblicazione e scarica i documenti, clicca qui

ORARI E MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

Scarica  l’avviso completo, clicca qui
È possibile effettuare la propria richiesta di prenotazione ed accesso all’Ufficio competente:
– collegandosi direttamente link https://comune.maiori.sa.it/prenota-appuntamento-online/
– al numero dedicato 3485852516 oppure numero fisso 089814204 dalle ore 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, escluso festivi.

Si precisa che gli Uffici PROTOCOLLO, ANAGRAFE, STATO CIVILE ED ELETTORALE, negli orari prestabiliti consultabili al link https://comune.maiori.sa.it/contatti/ , ricevono senza alcuna prenotazione.

CARTELLONE EVENTI DI AGOSTO 2022

Benvenuto Agosto, il mese più atteso dell’estate!
Il programma eventi mescola tradizione, folklore e spettacoli per tutti i gusti con artisti nazionali amati dal grande pubblico, bellissime mostre d’arte contemporanea, spettacoli musicali e laboratori ricreativi per i più piccoli.
Buon divertimento!
Per visualizzare il cartellone eventi previsto per agosto 2022, clicca qui

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ATTIVITÀ DA SVOLGERE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LA MAGIA DEGLI ELEMENTI. ITINERARI TRA LUCE, ACQUA ED ARTIGIANATO LOCALE”, FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA A VALERE SUI FONDI POC CAMPANIA 2014-2020 LINEA STRATEGICA “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” PROGRAMMA DI PERCORSI TURISTICO-CULTURALI, NATURALISTICI ED ENOGASTRONOMICI PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLA CAMPANIA – CUP F99J21007260006

Pubblicazione Albo Pretorio on line n. 2022/0000855 del 05/07/2022

 

Scarica la pubblicazione e la documentazione, clicca qui

CARTELLONE EVENTI DI LUGLIO 2022

Musica, teatro, arte, danza e iniziative per bambini:

saranno questi alcuni degli eventi che coloreranno il mese di luglio nella nostra Città,

frutto della collaborazione fra il Comune di Maiori e diverse Associazioni territoriali.

Tanti spettacoli, performance e giochi per accontentare tutti i gusti e intrattenere adulti e bambini.

Buon divertimento a tutti!

Per visualizzare il cartellone eventi previsto per luglio 2022, clicca qui

PAGAMENTO CANONE RIDOTTO LAMPADE VOTIVE ENTRO IL 30 GIUGNO 2022

A seguito della Deliberazione di Giunta Comunale n. 67 del 01.04.2022, è stata introdotta, in alternativa al canone unico di € 45,00, un altro canone unico definito in € 30,00 comprensivo dei diritti di primo allaccio, spese di consumo e manutenzione per sola lampada perpetua.

Si ricorda che l’opzione tra i due canoni previsti deve essere effettuata in sede di pagamento del canone entro il 30 Giugno senza possibilità di variarla per la durata dell’anno di riferimento.

Il pagamento del canone per l’anno 2022 può essere effettuato recandosi presso il Comune di Maiori, il GIOVEDÌ dalle ore 9:00 alle ore 13:00 con carta di credito/bancomat oppure mediante le seguenti modalità:

– C/C POSTALE n° 18972844, intestato al Comune di Maiori – Servizio Tesoreria con causale: CANONE UNICO LAMPADA VOTIVA ANNO 2022;
– BONIFICO BANCARIO alle seguenti coordinate: IBAN IT 29H01030 76230 000000136566
Copia della ricevuta dovrà essere consegnata presso il Comune di Maiori, il GIOVEDÌ dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure inviata alla mail info@miramareservicesrl.it.

È possibile, inoltre, ritirare i bollettini anche presso il Comune di Maiori (sportello Servizio Civile) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.

INDICAZIONI SERVIZI OFFERTI NELLA SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA COMUNALE – LUNGOMARE CAPONE NEI PRESSI HOTEL PIETRA DI LUNA

Da questa mattina è possibile usufruire dei servizi offerti dalla SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA COMUNALE posta sul Lungomare Capone nelle vicinanze dell’Hotel Pietra di Luna.

E’ possibile usufruire dei servizi recandosi direttamente in loco e rivolgendosi al personale incaricato.
Queste le tariffe per noleggio di 1 ombrellone e 2 lettini/sedie a sdraio:
– dal 18.06.2022 al 30.06.2022
Tariffa residenti 8€
Tariffa non residenti 20€

– dal 01.07.2022 al 31.07.2022
Tariffa residenti 8€ (eccetto Sabato e Domenica 10€)
Tariffa non residenti 20€ (eccetto Sabato e Domenica 25€)

– dal 01.08.2022 al 31.08.2022
Tariffa residenti 10€
Tariffa non residenti 25€

– dal 01.09.2022 al 30.09.2022
Tariffa residenti 8€
Tariffa non residenti 20€

Si coglie l’occasione per ricordare che, visto il cessato stato di emergenza pandemica, l’accesso alla spiaggia libera da attrezzature, la cosiddetta “SPIAGGIA LIBERA”, è gratuito, non necessita di alcuna prenotazione.

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA IN VIA DIEGO TAIANI – GIORNO 8 GIUGNO 2022 (DALLE ORE 6 ALLE 18)

Dovendo eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice “Costiera Amalfitana”, nel tenimento di Minori, la Società Ausino SpA sarà costretta ad interrompere l’erogazione idrica dalle ore 6:00 alle ore 16:00 del 08.06.2022, salvo imprevisti.
Tale sospensione produrrà a Maiori mancanza d’acqua dalle ore 06:00 fino alle ore 18:00 del 08.06.2022 in Via Diego Taiani.
Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 80014194026

AVVISO PUBBLICO PER ACCESSO GRATUITO ALLE SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE

Il Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che con deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 31/05/2022 l’Amministrazione Comunale ha stabilito la gratuità di accesso alle spiagge libere attrezzate per i residenti nel Comune di Maiori in possesso dei requisiti di seguito indicati:
a) aver compiuto il sessantacinquesimo (65°) anno di età ed essere in possesso di una certificazione ISEE (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore ad € 11.000,00;
b) essere in possesso di una certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’art.3 comma 3 della L.104/92;
c) appartenere ad un nucleo familiare con certificazione ISEE (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore ad € 8.000,00.

I possessori di uno dei requisiti di cui ai punti a) e b) potranno fruire di una sola postazione (1 ombrellone e 2 sedie) accompagnati da una sola persona.
I possessori del requisito di cui alla lettera c) potranno fruire di una sola postazione (1 ombrellone e 2 sedie) per tutti i componenti del nucleo familiare.
I posti complessivi da riservare ai residenti nel Comune di Maiori sono n. 20 così distribuiti:
✓ n.10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Ovest del fiume Reghinna Maiori identificata nell’allegato grafico con il n. 2;
✓ n.10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Est del fiume Reghinna Maiori identificata nell’allegato grafico con i nn.8 (5 posti) e 9 (5 posti);
I residenti che avranno diritto di accedere gratuitamente alle spiagge libere attrezzate, muniti di apposito tesserino.
I cittadini interessati possono presentare domanda, utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Maiori o presso l’Ufficio Servizi Sociali.

La domanda va presentata al Comune di Maiori – Ufficio Protocollo, o tramite posta elettronica ordinaria mail: sociale.istruzione@comune.maiori.sa.it o pec: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it entro le ore 12,00 di lunedì 20 giugno 2022.

Sarà cura dell’Ufficio Servizi Sociali contattare successivamente gli aventi diritto per il ritiro del tesserino che consentirà l’accesso gratuito alle spiagge libere attrezzate.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs. 30.03.2003, n. 196, come modificato ed integrato con D. Lgs. 10/08/2018, n. 101 recante recepimento del regolamento U.E. 2016/679, esclusivamente nell’ambito del presente avviso.

Scarica la domanda e l’avviso completo, clicca qui

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA DI IMPORTO INFERIORE A €150.000 PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI: “DEMOLIZIONE DI OPERE IN CLS ARMATO CHE INSISTONO PRESSO LO STABILIMENTO BALNEARE LIDO ADRIANA IN LOC. ERCHIE DEL COMUNE DI MAIORI” – CUP N. F95I22000150004”. – CIG N. 9242745A74

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore a €150.000 per l’affidamento dei lavori di: “Demolizione di opere in cls armato che insistono presso lo stabilimento balneare Lido Adriana in loc. Erchie del Comune di Maiori” – CUP n. F95I22000150004”. – CIG n. 9242745A74

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 07/06/2022

Scarica il capitolato e l’istanza di partecipazione, clicca qui

AVVISO DI SOSPENSIONE IDRICA NON PROGRAMMATA – COMUNICAZIONE AUSINO SPA

Ausino Spa comunica che, dovendo eseguire un intervento urgente di riparazione alla condotta adduttrice “Costiera Amalfitana”, potrebbero verificarsi sul nostro territorio cali di pressione e/o mancanza di acqua potabile dalle prime ore del pomeriggio fino alle ore 01:00 del 11.05.2022 nelle seguenti zone:
– Località Cannaverde
– SS 163 fino all’Hotel Club Due Torri
Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

AVVISO – NUOVO ORARIO APERTURA AL PUBBLICO UFFICI PROTOCOLLO, ANAGRAFE, STATO CIVILE ED ELETTORALE

Si informa che con decorrenza da lunedì 9 maggio 2022 gli uffici PROTOCOLLO e ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:
– UFFICIO PROTOCOLLO
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00
giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 17,30
– UFFICIO ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00
martedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 17,30
Il Responsabile dell’Area Amministrativa
F.to Dott.ssa Rossella Sammarco
Scarica qui l’avviso completo, clicca qui

PRENOTAZIONI SOSTA AUTOBUS

Si comunica che dal giorno 28 aprile 2022 è attivo il parcheggio presso l’anfiteatro del porto turistico per la sosta degli autobus fino a 10,36 m.

Sara consentito sostare nell’anfiteatro del porto turistico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 ad intervalli di mezz’ora, previa prenotazione, attiva dalla data odierna.

Fino all’attivazione di apposita piattaforma, la prenotazione avverrà unicamente attraverso l’invio di una e-mail al seguente indirizzo dedicato parcheggio.portodimaiori@gmail.com

Dopo la ricezione della richiesta di prenotazione, verificata la disponibilità per il giorno e l’orario richiesto, sarà inviata apposita conferma corredata da bollettino di versamento da effettuare tramite pagoPa, la ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere mostrata agli addetti al momento dell’arrivo al porto.

Si fa presente che, è necessaria la prenotazione, da effettuare con le stesse modalità di cui sopra, anche per la sosta per la sola salita e discesa dei passeggeri.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al n. 3311711165

Il servizio prenotazione e informazioni sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

 

Tariffe (come stabilite da D.G.C. n. 66 del 1.04.2022)

Sosta anfiteatro Porto Turistico (2 ore) comprensiva di salita e discesa passeggeri

Euro 150,00 (fino al 15.05.2022)

Sosta anfiteatro Porto Turistico (2 ore) comprensiva di salita e discesa passeggeri

Euro 200,00 (dal 15.05.2022)

Costo sosta parcheggio porto per ogni ora successiva alle prime due

Euro 75,00

Sosta per la Salita e Discesa Passeggeri presso la rotonda S. Francesco (max 20 minuti)

Euro 70,00 (Autobus)

Sosta per la Salita e Discesa Passeggeri presso la rotonda S. Francesco (max 20 minuti)

Euro 10,00 (N.C.C.)

Chiarimenti su fatturazione servizi di depurazione

Avviso agli utenti, con particolare riferimento agli utenti di Maiori, Minori e Scala.

L’Ausino spa applica in costiera amalfitana, ancorché in via temporanea e in attesa dell’aggiornamento tariffario per gli anni 2022-23, due diverse tariffe per il servizio di depurazione:

  • una tariffa parziale, pari ad euro 0,1811 euro/mc, molto contenuta  e necessaria per coprire i costi di gestione dei seguenti servizi: costi energetici dei sollevamenti in condotta sottomarina, di prelevamento e di smaltimento dei rifiuti e delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari per garantire la funzionalità di tali sistemi e per assicurare l’idoneità delle acque di balneazione a tutela della salute pubblica;
  • una tariffa di depurazione totale, pari ad euro 0,6380 euro/mc, laddove vi sono dei depuratori in grado di trattare le acque nel rispetto dei parametri previsti dal D.Lvo 152/06; in tali casi vengono sostenuti costi molto più elevati perché, oltre ai suddetti trattamenti vengono anche manutenuti e gestiti depuratori con ulteriori spese per: energia, personale, manutenzione impianti, smaltimento di maggiori quantitativi di fanghi, riparazioni ricorrenti di molte macchine, impianti elettrici ecc.

Attualmente, la depurazione parziale è applicata nei Comuni di: Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Maiori, Minori, Praiano, Ravello, Scala; mentre la tariffa di depurazione totale viene applicata nei Comuni di: Agerola, Amalfi, Furore, Positano, Tramonti, Vietri sul Mare.

Il passaggio della tariffa da depurazione parziale a depurazione totale avverrà gradualmente non appena la Provincia di Salerno consegnerà all’Ausino gli impianti in corso di realizzazione/ultimazione.

Ovviamente, gli utenti che non usufruiscono di nessun servizio di depurazione, laddove ad es. non vi è una rete fognaria entro i 200 mt di distanza dalla propria utenza, il servizio non viene addebitato, dovendo provvedere alla depurazione direttamente l’utenza in maniera autonoma.

PORTO TURISTICO DI MAIORI – CONTATTI, MODULISTICA E TARIFFE POSTO BARCA – ANNO 2022

La richiesta di posto barca nel Porto di Maiori per la Stagione 2022, a pena di esclusione, dovrà essere consegnata, entro le ore 12:00 del 9 maggio 2022, alla Soc. Miramare Service srl con le seguenti modalità:
– a mezzo racc. a/r all’indirizzo Loc. Porto di Maiori snc – 84010 Maiori (SA) facendo fede, ai fini della registrazione, la data di spedizione purchè la stessa arrivi entro il termine del 13.05.2022;
– oppure a mezzo pec al seguente indirizzo miramareservicesrl@pec.it.

Tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 è attivo il numero 3316143261 dedicato a fornire informazioni ed assistenza per le prenotazioni.

Scarica qui gli avvisi e la modulistica necessaria

– NON RESIDENTI E RESIDENTI CON IMBARCAZIONI SUPERIORI A 6,00 METRI

TARIFFE

MODULI RICHIESTA

Indicazioni per il modulo appropriato da compilare:

Modulo “A”:    Richiesta Ormeggio      “INTERO PERIODO” Anno 2022

Modulo “B”:    Richiesta Ormeggio      “MENSILE”                Anno 2022

Modulo “C”:    Richiesta Ormeggio      “GIORNALIERO”       Anno 2022

 

– RESIDENTI CON IMBARCAZIONE FINO A 6,00 METRI 

TARIFFE

MODULI RICHIESTA

Indicazioni per il modulo appropriato da compilare:

Modulo D:       Richiesta Ormeggio      “RESIDENTI FINO A 5,50 METRI”    Anno 2022

Modulo E:        Richiesta Ormeggio      “RESIDENTI FINO A 6,00 METRI”    Anno 2022

AVVISO PROROGA SCADENZA TERMINI DELL’AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA DI IMPORTO PARI O SUPERIORE A 150.000 EURO E INFERIORE A UN MILIONE DI EURO PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI: “MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ALVEO REGHINNA E AFFLUENTI CON MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITÀ – LOTTO N 04 : ALVEO DEMANIO” – CUP N. F93H19000410001”. AGGIORNAMENTO PUBBLICAZIONE NR. 2022/0000406 DEL 30/03/2022

Scarica la pubblicazione dall’Albo Pretorio online, con termini di scadenza aggiornati, clicca qui

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA IN ORARIO NOTTURNO TRA IL GIORNO 13 E 14 APRILE 2022

Ausino Spa comunica agli utenti che, per l’esecuzione di un urgente intervento di riparazione sulla condotta di distribuzione della rete idrica interna, ubicata all’interno della sezione di deflusso del torrente Reghinna Maior, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 23:00 del giorno 13.04.2022 alle 5:00 del giorno 14.04.2022, salvo imprevisti.
La sospensione interesserà l’intero territorio del Comune di Maiori.
La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza. Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026.

AVVISO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA – SOSPENSIONE IDRICA PER IL GIORNO 7 APRILE 2022

Si comunica agli utenti che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 del giorno 07.04.2022, salvo imprevisti.
La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località/vie del Comune di Maiori:
• Via Gaetano Capone
La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.
Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA PER IL GIORNO 5 APRILE 2022

Si comunica agli utenti che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua dalle ore 8:30 alle ore 14:00 del giorno 05.04.2022, salvo imprevisti.

La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località/vie del Comune di Maiori:
• Via Pedamentina;
• Via Sordella.

La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.
Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

MAIORI.IMPOSTASOGGIORNO.IT: OBBLIGO CODICE UNICO IDENTIFICATIVO DELLE STRUTTURE RICETTIVE (CUSR)

Gentili operatori,
si ricorda che così come disposto da Delibera della Giunta Regionale n. 64 del 22/02/2021, in attuazione del comma 3, articolo 13 della Legge Regionale 7 agosto 2019 n. 16, obbligatorio per le strutture è l’utilizzo del Codice Unico identificativo delle Strutture Ricettive (CUSR), alle strutture ricettive turistiche della Campania da parte dei Comuni territorialmente competenti.
Infatti l’allegato all’art. 1 dispone: “Le strutture ricettive turistiche ubicate in Campania sono obbligate ad utilizzare il Codice Unico identificativo Regionale delle Strutture Ricettive (d’ora in avanti CUSR) in tutte le attività di commercializzazione, comunicazione e promozione, nonché per ricevere contributi regionali”.
Pertanto si invitano gli operatori a dotarsi di pec al fine di adempiere all’obbligo così come prescritto dalla Regione Campania.

👇Per saperne di più, clicca qui

👇Consulta l’elenco delle strutture censite al 31.05.2021, clicca qui

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA PER IL GIORNO 31 MARZO 2022

Si comunica agli utenti che, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 8:30 alle ore 14:00 del giorno 31.03.2022, salvo imprevisti.
La sospensione interesserà gli utenti residenti nelle seguenti località/vie del Comune di Maiori:

• Via Pedamentina;
• Via Sordella.

La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA DI IMPORTO PARI O SUPERIORE A 150.000 EURO E INFERIORE A UN MILIONE DI EURO PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI: “MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ALVEO REGHINNA E AFFLUENTI CON MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITÀ – LOTTO N 04 : ALVEO DEMANIO” – CUP N. F93H19000410001”

Scarica la pubblicazione dall’Albo Pretorio online, clicca qui

AVVISO – SOSPENSIONE IDRICA PROGRAMMATA PER IL GIORNO 28 MARZO 2022

Si informa che per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla condotta idrica di distribuzione, lunedì 28/03/2022 dalle ore 8:00 alle ore 16:00 circa si sospenderà l’erogazione idrica alle utenze ubicate nelle seguenti zone:

• Via Casale dei Cicerali;

• Via Casa Imperato superiore;

• Via Grade dei Pezzi;

• Via Nuova Chiunzi (zona Casale dei Cicerali);

• Corso Reginna;

• Via Orti;

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.

Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 800194026

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INDIVIDUAZIONE DI UN’IDEA PROGETTUALE E DEI PARTNER PER LA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO PER L’ANNO 2021 A SOSTEGNO DELLE PICCOLE E MEDIE CITTA’ D’ARTE E DEI BORGHI PARTICOLARMENTE COLPITI DALLA DIMINUZIONE DEI FLUSSI TURISTICI DOVUTA ALL’EPIDEMIA DI COVID-19 PER PROGETTI CONTENENTI MISURE PER LA PROMOZIONE ED IL RILANCIO DEL PATRIMONIO ARTISTICO.

Scarica la documentazione della Manifestazione di Interesse, clicca qui

 

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE AI SENSI DELL’ART. 45 BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE DI PORZIONE DELL’ARENILE DENOMINATO S. FRANCESCO PER L’INSTALLAZIONE STAGIONALE E GESTIONE, DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE, DI N. 2 CAMPI DA PADEL

La domanda di manifestazione di interesse potrà pervenire tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.maiori.sa.it ovvero consegnata a mano, apposita busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Maiori entro il 26.03.2022 ore 12.00

 

Scarica l’avviso, clicca qui

BANDO DI GARA – PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DELLA CITTÀ DI MAIORI PER GLI ANNI SCOLASTICI 2022/2023-2023/2024-2024/2025

Servizio refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado della Città di Maiori per gli anni scolastici 2022/2023-2023/2024-2024/2025.

🗓Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del giorno 08/04/2022

👇Tutte le info su Portale gare e avvisi telematici al seguente link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunemaiori

 

AVVISO AUSINO SPA – SOSPENSIONE EROGAZIONE IDRICA PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, alla rete idrica nel nostro Comune, Ausino Spa comunica che:

Lunedì 07.03.2022 dalle ore 9:00 alle ore 16:00 si sospenderà l’erogazione idrica nelle seguenti zone:

– Località Cannaverde;

– Strada Amalfitana 163 fino all’ Hotel Splendid;

Si ringrazia l’utenza per la cortese collaborazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al Numero Verde 80014194026

AVVISO – COSTITUZIONE SHORT-LIST AFFIDAMENTO INCARICHI PROFESSIONALI – ATTIVITA’ EX ART. 348, C. 4, DEL C.P.P.

Il Responsabile del Servizio rende noto che questo Comune, giusta Determina n°99/2022 del 09/02/2022, intende procedere alla costituzione di un ELENCO di candidati esperti in possesso dei titoli professionali, abilitati allo svolgimento dei servizi tecnici, ai quali poter conferire, ai sensi dell’art. 36 c.2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, e per le finalità di cui all’Art. 348, comma 4, del C.P.P., incarico, di importo stimato comunque inferiore a €5.000,00 oltre IVA e CNP, di: “Esecuzione sopralluogo di accertamento tecnico in materia di abusivismo edilizio a supporto degli Organi di Polizia Giudiziaria, redazione del relativo “Verbale di Sopralluogo – Accertamento Tecnico”, ed attività connesse.
Possono partecipare alla selezione per l’affidamento degli incarichi professionali: Ingegneri, Architetti, geometri, professionisti qualificati, nell’ambito delle proprie competenze ed iscritti ai rispettivi Albi, Ordini e/o Collegi Professionali, nel rispetto delle modalità stabilite dalle norme vigenti.
📧La domanda di iscrizione deve pervenire mediante PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it
➡ L’elenco formato presso questo Ufficio Tecnico, con apposita determina del Responsabile dell’Area Tecnica Unità di Progetto “Maiori Sicura”, sarà di tipo aperto, consentendo l’iscrizione e/o l’aggiornamento degli operatori economici dotati dei requisiti richiesti in qualsiasi momento.
Scarica l’avviso completo e la domanda, clicca qui

 

💧TRASFERIMENTO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DEL COMUNE DI MAIORI ALLA SOCIETÀ AUSINO SPA

Si avvisano i contribuenti che, a far data dal 01.01.2022, tutti gli adempimenti in materia di servizi idrici integrati, fra cui ad esempio le autoletture dei contatori, non devono essere più sottoposte all’attenzione del Comune ma al nuovo soggetto gestore che è Ausino Spa. Seguono i recapiti attivi a cui rivolgersi:
– 089.461195 interno 271 (per chiamate da reti fisse)
– 089.461247 (per chiamate da rete mobile)
– 800.194.026 (chiamata gratuita da rete fissa e mobile)
– 800.445.552 (chiamata gratuita da rete fissa)
– Email: info@ausino.it
– Pec: protocollo@pec.ausino.it
⏲Per maggiori sull’autolettura si rimanda al sito ufficiale dell’Ausino al link https://www.ausino.it/come-fare-2/lettura-contatore.html

NUOVA IMU – PRESUPPOSTO, DEFINIZIONI, MODALITÀ DI APPLICAZIONE

Si avvisa la cittadinanza che è online sul sito ufficiale del Comune di Maiori, una nuova sezione dedicata alla nuova IMU per rendere disponibili informazioni e moduli ai contribuenti alla luce delle novità derivanti dall’approvazione della L. 27 dicembre 2019 (legge di stabilità per l’anno 2020) e del D.L. 146/2021 per l’identificazione dell’abitazione principale e della relativa esenzione applicabile.

Link https://comune.maiori.sa.it/nuova-imu-presupposto-definizioni-modalita-di-applicazione/

48° GRAN CARNEVALE MAIORESE EVENTO RINVIATO IN PRIMAVERA DALL’8 AL 15 MAGGIO 2022 – COMUNICATO

COMUNICATO STAMPA

In Costiera Amalfitana sarà festa dall’8 al 15 maggio 2022.

La pandemia frena il Gran Carnevale di Maiori.
Evento rinviato in primavera in linea con i Carnevali Storici d’Italia.

La variante Omicron fa slittare ma non fermerà il Gran Carnevale di Maiori che, in linea con i Carnevali d’Italia, si svolgerà la prossima primavera.

Esattamente dall’8 al 15 maggio quando la cittadina della Costiera Amalfitana si vestirà a festa per celebrare, in concomitanza con il clou della bella stagione, l’evento carnevalesco che avrebbe dovuto svolgersi tra fine febbraio e inizio marzo.

La decisione di rinviare tutti gli eventi in programma nella settimana in cui cade il martedì grasso, è stata assunta mercoledì a Roma nel corso dell’assemblea dei carnevali storici italiani che hanno deciso di far slittare l’evento tra la primavera e l’estate in considerazione dell’attuale situazione contagi determinata dalla nuova variante del Covid-19.

Nel corso dell’assemblea di “Carnevalia”, l’associazione creata da Fondazione Viareggio e che riunisce i maggiori carnevali storici d’Italia, svoltasi mercoledì 26 gennaio a Roma insieme ai referenti del Ministero della Cultura, è stato nominato il nuovo direttivo che avrà il compito per i prossimi anni di occuparsi delle sinergie e delle iniziativa a tutela e valorizzazione degli eventi.

Dell’organigramma è entrata a far parte anche Maiori che con Alfonso Pastore, direttore artistico dell’evento, avrà un ruolo di rilievo nel direttivo di “Carnevalia”.

Gran Carnevale di Maiori

Carnevali d’Italia

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N.° 07 UNITA’ A TEMPO DETERMINATO, part-time / full-time NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “AGENTE DI POLIZIA LOCALE” – CATEGORIA GIURIDICA “C”, POSIZIONE ECONOMICA “C1” – COMPARTO REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI

Pubblicazione Albo Pretorio online n. 2022/0000115 del 01/02/2022.

Scarica la pubblicazione, i documenti del bando e la domanda di partecipazione, clicca qui

CONTRASSEGNI RESIDENTI ANNO 2022 E TRANSITO ZTL – PUBBLICAZIONE MODELLI DI RICHIESTA

Di seguito vengono allegati i modelli per effettuare richiesta di:

  • Rilascio 1° contrassegno auto per residenti anno 2022;
  • Rilascio 2° contrassegno auto per residenti anno 2022;
  • Rilascio contrassegno motocicli/ciclomotori residenti anno 2022;
  • Transito occasionale in ZTL;
  • Transito permanente in ZTL.

Tutta la modulistica è consultabile nella categoria Servizi, sezione Modulistica & Info “Area Polizia Locale

 

DA OGGI, 15 NOVEMBRE 2021, CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI PER I CITTADINI

Accedendo all’Anagrafe nazionale, nella sezione “Accedi ai servizi al Cittadino” per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma.

Infatti, da oggi, 15 novembre, per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:

  • Anagrafico di nascita
  • Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza

Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).

Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

 

CIMITERO COMUNALE – ORARI DI APERTURA CIMITERO PER COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, ORARIO SERVIZIO NAVETTA E RACCOMANDAZIONI COVID-19

In allegato, viene pubblicato l’avviso inerente il calendario di apertura straordinaria del cimitero comunale in occasione della commemorazione dei defunti.

Inoltre, vengono indicati gli orari del servizio navetta e le misure da adottare per il contrasto al diffondersi della pandemia Covid-19.

Allegati

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO

In allegato viene pubblicato l’Avviso pubblico per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio.

Inoltre, si acclude l’Allegato A (editabile), relativo a: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio”.

 

Allegati

AGGIORNAMENTO – PRENOTAZIONE SOLARIUM, SPIAGGE LIBERE CENTRO ABITATO E FRAZIONE ERCHIE (public beach/playa publica/plages publiques/Freie Strände) – MODALITA’ DI PRENOTAZIONE, INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI

AGGIORNAMENTO DEL 27/07/2021 – Dalla data odierna è possibile prenotare anche per il Solarium del Porto Turistico di Maiori.

________________________________________________

 

AGGIORNAMENTO DEL 12/07/2021 – Dalla data odierna è possibile prenotare anche per le spiagge libere della frazione di Erchie.

________________________________________________

L’accesso alle spiagge libere del Comune di Maiori è consentito previa prenotazione dello stallo da effettuarsi nella sezione “PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM” del sito istituzionale dell’Ente

Costo della Prenotazione: Euro 1,00/mezza giornata

Euro 2,00/ giornata intera

Si rammenta che sulla spiaggia libera è possibile portare con se il solo ombrellone, ogni reggi-ombrellone può ospitare massimo 4 persone e non è obbligatorio il noleggio di eventuali attrezzature dagli operatori in loco.

Per info e segnalazioni: 3311711165

 

For public beach access, please reserve a spot using the appropriate link (“PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM”) on Maiori official website.

Reservation costs: Euro 1,00/Half day

Euro 2,00/ whole day

On public beach people are allowed to bring ONLY beach umbrellas. If needed beach equipment can also be rented at on-site kiosk. No more than 4 people per umbrella are allowed on the beach.

info: 3311711165

 

Para el acceso a la playa publica, favor de reservar por medio del siguiente link: “PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM

Costo de la reservacion: Euro 1,00/medio dia

Euro 2,00/dia completo

En el sitio publico es possible llevar solo la sombrilla de playa. Si requieren de estos accesorios, estos se pueden rentar ahi mismo. Cada sombrilla de playa puede ser utilizado por max 4 personas

info: 3311711165

 

On peut accéder aux plages publiques après avoir réservé sa place en utilisant le lien approprié (“PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM”)

Prix de la réservation: Euro 1,00/Demi-journée

Euro 2,00/toute la journée

Sur la plage publique on peut apporter seulement son parasol. Si l’on veut, on peut louer les équipements balnéaires sur place. Pour chaque place réservée, il est possible d’accueillir 4 personnes au maximum

info: 3311711165

 

Freie Strände im Zentrum Maiori

Bei weiteren Fragen erreichen Sie uns unter der Telefonnnumer 3311711165.

Zugang zu den freien Stränden ist ausschließlich nach vorheriger Reservierung möglich. Reservierung vom Strandplatz erfolgt  über  institutionelle Website www.comune.maiori.sa.it im Bereich “PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM”.

Buchungsgebühr: 1 Euro / Halbtag

2 Euro / Volltag

Bitte beachten Sie, dass man nur den eingen Sonnenschirm zum Strand mitbringen darf. Unter jedem Sonnenschirmhalter dürfen sich maximal vier Personen aufhalten. Die am jeweiligen Strand eventuell verfügbare Ausrüstung muss man nicht unbendingt mieten.

ATTIVO SUL TERRITORIO COMUNALE LO SPORTELLO INFORMATIVO “PIÙ EUROPA – FONDI EUROPEI” – AVVISO

É attivo a Maiori lo sportello informativo “Più Europa – Fondi Europei”, dedicato a tutte le opportunità in ambito europeo per l’attività d’impresa e no-profit del territorio comunale.

I consulenti dell’ “Associazione Multimedia” ricevono nei locali del Comune previo appuntamento ai seguenti orari:
Lunedi dalle 14.00 alle 17.00
Giovedi dalle 14.00 alle 17.00

info: 339 72 00487 (Architetto Luigi Petrucci) – sportelloeuropamaiori@gmail.com

Dg N. 32 del 25/02/2021

ONLINE IL SITO WEB SU RISANAMENTO AMBIENTALE DEI CORPI IDRICI SUPERFICIALI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

È on line il portale dedicato al Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno” che la Provincia di Salerno sta realizzando in 48 comuni sulla Costa, da Praiano al Golfo di Policastro. Il progetto rientra nel Programma Operativo Regionale FESR Campania 2014 – 2020 e Agenda 014/21 – Asse I, relativo al miglioramento della sostenibilità ambientale ed attrattività culturale e turistica del territorio, attraverso interventi migliorativi dell’uso delle risorse ambientali e attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e culturali.

https://risanamentoambientalesalerno.eu/ questo è il link per collegarsi al portale, raggiungibile anche dalla homepage del sito Istituzionale della Città di Maiori, nelle sezione in basso “link utili”.

Si precisa che sul sito é anche possibile formulare quesiti nell’apposita sezione dedicata alle domande frequenti (FAQ).

UTENZE COMMERCIALI – NUOVI CALENDARI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI IN VIGORE DAL 24 GIUGNO 2021

In allegato vengono pubblicati i calendari relativi agli orari, modalità e frequenza per il conferimento dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche.

I calendari sono suddivisi in due zone:

  • CENTRO ABITATO
  • VIA D. TAIANI ED ERCHIE.

Le nuove disposizioni entreranno in vigore il prossimo 24 giugno 2021.

IMPOSTA DI SOGGIORNO ANNO 2021 – ADEMPIMENTI D.G.R. n°64 DEL 22/02/2021 – GENERAZIONE ED ATTRIBUZIONE DEL CUSR ATTRAVERSO IL PORTALE DELLA REGIONE CAMPANIA:TURISMO WEB

In relazione agli adempimenti del D.G.R. n. 64 del 22/02/2021, in allegato viene pubblicato l’avviso di chiarimento ed elenco codice CUSR assegnato agli operatori del settore Alberghiero ed Extralberghiero.

Allegati

NUOVO PORTALE GARE E AVVISI TELEMATICI AVVISO AGLI OPERATORI ECONOMICI

Sulla homepage del Sito Istituzionale dell’Ente è attivo nel menù “SERVIZI”, alla voce “PORTALE GARE E AVVISI TELEMATICI” la nuova piattaforma di e-procurement per la pubblicità e la gestione delle procedure di affidamento di lavori, forniture e servizi.

Il portale di accesso per gli operatori economici è raggiungibile anche direttamente all’indirizzo

https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunemaiori

 

Leggi l’avviso completo, clicca qui

PORTO TURISTICO DI MAIORI – CONTATTI, MODULISTICA E TARIFFE POSTO BARCA – ANNO 2021

Si rende noto che sul portale istituzionale dell’Ente è stata aggiornata la sezione modulistica e tariffe per la richiesta del posto barca presso il Porto Turistico di Maiori.

Inoltre, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 è attivo il numero 3316143261 dedicato a fornire informazioni ed assistenza per le prenotazioni.

 

In allegato sono indicate le tariffe e la modulistica per la richiesta posto barca.

 

D.LGS. 116/2020: TARI 2021 UTENZE NON DOMESTICHE – CHIARIMENTI

Di seguito vengono pubblicati i chiarimenti relativi al nuovo comma 2 bis, aggiunto all’articolo 198 del Testo Unico dell’Ambiente (D. Lgs. 152/2006), che dispone:
“Le utenze non domestiche possono conferire al di fuori del servizio pubblico i propri rifiuti urbani previa dimostrazione di averli avviati al recupero mediante attestazione rilasciata dal soggetto che effettua l’attività di recupero dei rifiuti stessi”.

Leggi i chiarimenti, clicca qui

 

AVVISO – LINEE TELEFONICHE ATTUALMENTE ISOLATE

Si comunica che in seguito alle avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, le linee telefoniche del Comune di Maiori sono attualmente e temporaneamente isolate.

Per comunicazioni urgenti ed improcrastinabili si prega di inoltrare una PEC all’ufficio Protocollo dell’Ente al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it (l’indirizzo riceve soltanto posta certificata). 

Speriamo di risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. 

RIATTIVAZIONE SERVIZIO GRATUITO DELLA NAVETTA PER IL CIMITERO COMUNALE – GIORNO 20 NOVEMBRE 2020

Da domani, venerdì 20 novembre 2020, sarà riattivato il serivzio gratuito della navetta per il cimitero comunale. Si comunica che verranno effettuate n. 2 corse con partenza dall’inizio di Corso Reginna alle ore 15:00 e 15:30.

Il servizio navetta viene svolto esclusivamente il venerdì.

 

 

RACCOMANDAZIONI COVID-19

È obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale: mascherine e guanti monouso.

L’accesso alla struttura cimiteriale è regolato dalle disposizioni emanate dall’Ente.

 

 

 

Scarica l’avviso completo in allegato

CIMITERO COMUNALE – AVVISO DI APERTURA AL PUBBLICO IN ORARIO CONTINUATO – GIORNO 20 E 21 NOVEMBRE 2020

In allegato viene pubblicato l’avviso di apertura al pubblico del Cimitero comunale in orario continuato nei giorni 20 e 21 novembre 2020.

 

 

 

 

Aggiornate le disposizioni ed i luoghi ai quali è possibile accedere.

Inoltre, il servizio navetta gratuito per il Cimitero comunale è attivo da venerdì 20 novembre 2020 e sarà effettuato esclusivamente ogni venerdì negli orari stabiliti.

AVVISO PUBBLICO DI VENDITA ALL’ASTA DI N. 1 IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN VIA SANTA CATERINA

Con determina n° 1012 del 17/11/2020 è stato approvato bando di vendita di unità immobiliare sita nel Comune di Maiori alla via Santa Caterina.

Scadenza presentazione offerte 02/12/2020

Apertura offerte (salvo imprevisti) 04/12/2020

Pubblicazione Albo Pretorio online n. 2020/0001423 del 17/11/2020.

Visualizza la pubblicazione del Bando comprensivo dei documenti, clicca qui

RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE – GIORNO 12 NOVEMBRE 2020 – DISPOSIZIONI DI ACCESSO E CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

In allegato viene pubblicato l’avviso di riapertura al pubblico della struttura cimiteriale di Maiori.

Nello stesso allegato vengono pubblicati gli orari e i giorni nei quali è possibile effettuare la visita ai defunti e le raccomandazioni relative alle norme di distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione personali.

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI – S. MESSA E BENEDIZIONE DEI DEFUNTI IN DIRETTA STREMING SULLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DEL COMUNE DI MAIORI – DALLE ORE 11.00 DI LUNEDI’ 2 NOVEMBRE 2020

In virtù della nuova Ordinanza Sindacale n. 85 del 25.10.2020, che ha stabilito anche la chiusura temporanea della struttura cimiteriale, fino a nuova disposizione, si comunica che a partire dalle ore 11.00 di lunedì 2 novembre 2020, sarà trasmessa in diretta streaming, sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Maiori, la S. Messa e benedizione dei defunti, officiata dal Parroco Don Nicola Mammato.

Infine, si comunica che avranno possibilità di accedere alla struttura cimiteriale le attività di fiori e piante e la Miramare Service S.r.l., che, su richiesta dei cittadini, potranno allestire le tombe ed i loculi con addobbi floreali e luci occasionali.

Scarica l’avviso completo in allegato.

ORDINANZA SINDACALE N. 85 del 25.10.2020. ADOZIONE Dl ULTERIORI MISURE PREVENTIVE E PRECAUZIONALI PER IL CONTENIMENTO E IL CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19.

È stata pubblicata sull’Albo Pretorio online, con n. 2020/0001321 del 25/10/2020, l’Ordinanza Sindacale n. 85 del 25/10/2020 relativa a “ADOZIONE Dl ULTERIORI MISURE PREVENTIVE E PRECAUZIONALI PER IL CONTENIMENTO E IL CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19”.

Scarica l’ordinanza, clicca qui 

DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

VISTA L’ATTUALE SITUAZIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, IL COMUNE DI MAIORI AVVERTE L’UTENZA CHE DAL PROSSIMO 12 OTTOBRE 2020 L’ACCESSO ALLA CASA COMUNALE È CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE PRENOTAZIONE.

In allegato viene pubblicato l’avviso ed un vademecum relativo alle modalità di prenotazione e di accesso agli Uffici comunali.

RELAZIONE DI FINE MANDATO

Relazione di fine mandato

L’articolo 4 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i ha introdotto per i Comuni l’obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale. Pertanto si pubblica la Relazione di fine mandato per il periodo 2015/2020, sottoscritta dal Sindaco Antonio Capone e corredata dalla certificazione del Revisore dei Conti. I documenti sopra indicati sono stati trasmessi con PEC Prot. n. 12380 in data 11/08/2020 alla Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per la Campania.

Allegati

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 3 POSTI DI CAT. “C” – “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO”. SUDDIVISIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER ESPLETAMENTO PROVA PRESELETTIVA DEI GIORNI 10-11-12 AGOSTO 2020 – AVVISO

Pubblicazione Albo on line n. 2020/0001023

https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=824&CSRF=6c984b39fbda59d57ab88adc9c28780e

 

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 1 POSTO DI CAT. “D” – “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO”. SUDDIVISIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER ESPLETAMENTO PROVA PRESELETTIVA DEL GIORNO 5 AGOSTO 2020. AVVISO

Pubblicazione Albo Pretorio n.  2020/0000988

https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=789&CSRF=848f68880de635a1bde139d0989675e8

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 2 POSTI DI CAT. “D” – “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO”. SUDDIVISIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER ESPLETAMENTO PROVA PRESELETTIVA DEL GIORNO 4 AGOSTO 2020. AVVISO

Pubblicazione Albo Pretorio n. 2020/0000987

https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=788&CSRF=2d200d9da871f9ddafc7b1555f09a37c#affissione

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 5 UNITA’ A TEMPO DETERMINATO, FULL-TIME/PART-TIME VERTICALE 18 ORE SETTIMANALI 50%, NEL PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI “POLIZIA LOCALE” – C.G. “C”, P.E. “C1” – COMPARTO REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI. – “RETTIFICA AMMISSIONI ALLA PROVA ORALE E GRADUATORIA FINALE” – PUBBLICAZIONE VERBALE N. 8

In allegato viene pubblicato quanto segue:

“RETTIFICA AMMISSIONI ALLA PROVA ORALE E GRADUATORIA FINALE” – PUBBLICAZIONE VERBALE N. 8 – prot. 11190 del 17/07/2020

 

 

Allegati

AVVISO PUBBLICO DI VENDITA ALL’ASTA DI N. 2 IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN VIA SANTA CATERINA

In allegato viene pubblicato il bando inerente la vendita all’asta di n. 2 immobili di proprietà comunale siti in Via Santa Caterina, avente il seguente estratto di avviso:

ESTRATTO AVVISO PUBBLICO

 

E’ INDETTO PUBBLICO INCANTO PER LA VENDITA DI N. 2 UNITA’ IMMOBILIARE

 

  • FOGLIO 7 – PART. 888 – SUB. 17 – CTG. A/3 – CLASSE 3^ – SITA IN MAIORI ALLA VIA SANTA CATERINA N. 6. – PREZZO A BASE D’ASTA AL RIBASSO DEL 25% – € 93.750,00.
  • FOGLIO 7 – PART. 888 – SUB. 20 – CTG. A/3 – CLASSE 3^ – SITA IN MAIORI ALLA VIA SANTA CATERINA N. 6 – PREZZO A BASE D’ASTA AL RIBASSO DEL 25% – € 96.750,00.

 

TERMINE DI PRESENTAZIONE OFFERTE: ENTRO LE ORE 12,00 DEL 14 AGOSTO INDIRIZZATE _ COMUNE DI MAIORI – Ufficio patrimonio – Corso Reginna, 71 – 84010 Maiori (SA)

 

IL BANDO INTEGRALE   E GLI ATTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA SONO DISPONIBILI SUL SITO www.comune.maiori.sa.it – SEZIONE BANDI E GARE E PRESSO l’UFFICIO PATRIMONIO DEL COMUNE DI MAIORI.

 

                                                                                    IL RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA

                                                                                                        D.ssa Roberta De Sio            

        

AGGIORNAMENTO TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’ “AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA GESTIONE DEL SISTEMA INFORMATICO”

Sul portale gare ed avvisi telematici del Comune di Maiori (https://maiori.acquistitelematici.it/), è stato pubblicato l’avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione del sistema informatico dell’Ente.

In allegato viene pubblicato il suddetto avviso completo di allegati.

AGGIORNAMENTO DEL 15 LUGLIO 2020

Si comunica agli O.E. interessati che è stato modificato il termine di scadenza per la partecipazione all’avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione del sistema informatico.

Si precisa che la presentazione della domanda di partecipazione alla suddetta manifestazione d’interesse

potrà essere effettuata esclusivamente sul portale gare ed avvisi telematici del Comune di Maiori (https://maiori.acquistitelematici.it/)

entro e non oltre le ore 12:00 del 21 luglio 2020.

 

 

DISPOSIZIONI ED ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEL CIMITERO COMUNALE

In allegato viene pubblicato il nuovo calendario di apertura al pubblico della struttura cimiteriale, con relative disposizioni di accesso.

Si precisa che, rispetto alle ultime disposizioni, dalla data odierna è possibile accedere alla cappella cimiteriale.

Inoltre, il sabato sarà consentito l’accesso al pubblico, in modo continuato, dalle ore 7:00 alle ore 19:00. 

 

Allegati

GIOVEDI’ 21 MAGGIO – RIAPERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI – PRENOTAZIONE E MODALITA’ DI ACCESSO

Giovedì 21 maggio p.v. saranno riaperti al pubblico gli Uffici comunali.

In allegato si riporta l’avviso che indica le uniche modalità di accesso e ricevimento degli Uffici.

Si specifica che la PRENOTAZIONE effettuata con le modalità indicate nell’allegato avviso è OBBLIGATORIA

 

 

 

Allegati

AVVISO RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE – DISPOSIZIONI DI ACCESSO

Si avvisa la cittadinanza che il cimitero comunale sarà riaperto al pubblico da sabato 9 maggio 2020 e per l’occasione le fasce orarie di accesso sono state così ampliate:

SABATO 9 maggio DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 19:00

DOMENICA 10 maggio DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 13:00

Successivamente, i giorni ed orari di apertura al pubblico saranno quelli indicati nell’avviso allegato.

Inoltre, sempre nello stesso avviso sono indicate le disposizioni e le modalità di accesso alla struttura cimiteriale. 

 

EMERGENZA COVID-19 – PIANO SOCIO-ECONOMICO REGIONE CAMPANIA

PRIME MISURE DISPONIBILI PER FITTI, PROFESSIONISTI E LAVORATORI AUTONOMI, MICROIMPRESE

CONTRIBUTO PER FITTI
La Regione Campania ha prorogato al 27 aprile 2020 la scadenza del bando per richiedere il contributo ad integrazione del canone di locazione. 

– Modalità: la domanda va presentata esclusivamente online sulla piattaforma della Regione Campania Link ;

– Documenti necessari: modulo isee 2020; regolare contratto di affitto; email per registrazione e presentazione della domanda;

– Chiarimenti a domanda frequenti: Link .

INDENNITÀ PER PROFESSIONISTI ED AUTONOMI
La Regione Campania ha stanziato €80.000.000,00 in favore di professionisti e lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività a causa dell’emergenza COVID-19. L’erogazione dell’indennità in forma una tantum pari a €1.000,00 è cumulabile con l’indennità di Reddito di Ultima Istanza elargita dal Governo tramite l’INPS pari a €600,00.

– Modalità: i professionisti interessati dovranno compilare la domanda esclusivamente on-line sulla piattaforma della Regione Campania link , dalle ore 10:00 del 24 aprile alle ore 15:00 dell’8 maggio. Registrazioni aperte dalle ore 10:00 del 22 aprile;

– Decreto Dirigenziale: Link ;

– Avviso Pubblico: Link .

BONUS UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER MICROIMPRESE
La Regione Campania ha emanato l’avviso pubblico per la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, in dipendenza della crisi economico-finanziaria da “COVID-19”. Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum pari a € 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente. Il presente bonus è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”, ivi comprese le indennità erogate dall’INPS ai sensi del D.L. 17 Marzo 2020, n.18.

– Modalità: sarà possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 20 Aprile 2020 alle ore 23:59 del 30 Aprile 2020 sulla piattaforma della Regione Campania Link ;

– Documentazione: link  .

– Chiarimenti a domande frequenti:Link .

Tutte le info sul link .

COVID-19 MISURE URGENTI PER CONTENIMENTO E GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

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