PRESENTAZIONE DEL CENTRO PER LA FAMIGLIA – AULA CONSILIARE DI MAIORI 24 NOVEMBRE 2022 ORE 16.00

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera informa che il prossimo 24 novembre, alle ore 16.00, a Palazzo Mezzacapo, sede del comune di Maiori, si svolgerà la presentazione del Centro per la Famiglia della Costiera amalfitana.

Nell’Aula consiliare in Corso Reginna, 71, dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Capone, e dell’Assessore alle Politiche sociali del comune di Maiori, Gisella Tenebre, seguiranno gli interventi degli operatori dell’Area Minori ed a seguire di quelli del Centro Famiglia.

Il Centro per la famiglia e il Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-educativa ai minori, affidato alla Gea Società Cooperativa Sociale interviene per rispondere ai bisogni dei cittadini residenti nei comuni della Costiera Amalfitana. Esso fornisce informazioni, ascolto, consulenza e servizi ed è rivolto a tutte le famiglie del territorio con figli da 0 ai 18 anni.

L’equipe del Centro prevede, quindi, differenti azioni per dare risposte diversificate alle responsabilità genitoriali e ai bisogni del minore.
Al Centro per la Famiglia può rivolgersi qualsiasi persona per chiedere consulenza per problematiche riferite ai minori e alla famiglia, vi è un’equipe di esperti composta da Assistente Sociale, Psicologo, Pedagogista, Mediatore Familiare pronta a fornire il supporto necessario.

“Orgogliosa di annunciare l’apertura del Centro Famiglia – dichiara l’assessore Gisella Tenebre-, fondamentale per intercettare i rischi individuali e familiari per realizzare azioni di prevenzione, consulenza, sostegno, ascolto, supporto e accompagnamento sia per la coppia che per i componenti della Famiglia. Nell’ottica della valorizzazione e del riconoscimento della famiglia, quest’ultima si propone come centro di ogni intervento, fondamentale per garantire ai genitori, ai bambini ed alle coppie tutto il supporto e l’orientamento in ogni fase del ciclo di vita.”

Il Centro per la Famiglia ha sede presso il Palazzo Mezzacapo – Corso Reginna, n. 71, Maiori ed è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile inviare una email all’indirizzo: centrofamiglia.pdzs2@comune.cavadetirreni.sa.it