CONTROLLI NELLE ATTIVITA’ RICETTIVE EXTRA ALBERGHIERE: SANZIONATI TITOLARI E PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI

Nell’ambito dell’attività di controllo coordinata dall’Ufficio Tributi con il supporto dello Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Maiori, il comando di Polizia Locale Costa d’Amalfi ha provveduto, nella giornata di ieri, a sanzionare diverse strutture ricettive extra alberghiere.

Attraverso un incrocio dei dati relativi disponibili sui portali di prenotazione online con le relative transazioni eseguite, è stato infatti possibile riscontrare tutta una serie di irregolarità: dalla mancata registrazione sul portale comunale per la riscossione dell’imposta di soggiorno alla assenza parziale o addirittura totale di ogni titolo autorizzativo allo svolgimento di attività.

Sulla scorta di quanto rilevato i proprietari degli immobili e i titolari di queste attività sono stati sanzionati dal Comando di Polizia Locale Costa d’Amalfi e deferiti all’autorità giudiziaria e alla Guardia di Finanza.

Questi interventi si inquadrano nello sforzo sinergico degli uffici comunali a tutela della grande maggioranza degli operatori turistici che operano regolarmente. Come purtroppo accade in questi casi, loro sono i primi ad essere danneggiati da chi, con queste condotte fraudolente, fa concorrenza sleale e allo stesso tempo danneggia l’immagine della Città di Maiori come meta turistica d’eccellenza.