48° GRAN CARNEVALE MAIORESE EVENTO RINVIATO IN PRIMAVERA DALL’8 AL 15 MAGGIO 2022 – COMUNICATO

COMUNICATO STAMPA

In Costiera Amalfitana sarà festa dall’8 al 15 maggio 2022.

La pandemia frena il Gran Carnevale di Maiori.
Evento rinviato in primavera in linea con i Carnevali Storici d’Italia.

La variante Omicron fa slittare ma non fermerà il Gran Carnevale di Maiori che, in linea con i Carnevali d’Italia, si svolgerà la prossima primavera.

Esattamente dall’8 al 15 maggio quando la cittadina della Costiera Amalfitana si vestirà a festa per celebrare, in concomitanza con il clou della bella stagione, l’evento carnevalesco che avrebbe dovuto svolgersi tra fine febbraio e inizio marzo.

La decisione di rinviare tutti gli eventi in programma nella settimana in cui cade il martedì grasso, è stata assunta mercoledì a Roma nel corso dell’assemblea dei carnevali storici italiani che hanno deciso di far slittare l’evento tra la primavera e l’estate in considerazione dell’attuale situazione contagi determinata dalla nuova variante del Covid-19.

Nel corso dell’assemblea di “Carnevalia”, l’associazione creata da Fondazione Viareggio e che riunisce i maggiori carnevali storici d’Italia, svoltasi mercoledì 26 gennaio a Roma insieme ai referenti del Ministero della Cultura, è stato nominato il nuovo direttivo che avrà il compito per i prossimi anni di occuparsi delle sinergie e delle iniziativa a tutela e valorizzazione degli eventi.

Dell’organigramma è entrata a far parte anche Maiori che con Alfonso Pastore, direttore artistico dell’evento, avrà un ruolo di rilievo nel direttivo di “Carnevalia”.

Gran Carnevale di Maiori

Carnevali d’Italia