Pubblica la tua offerta turistica a costo zero sul portale del Ministero del Turismo www.italia.it.: scopri come con il webinar del Distretto Turistico Mercoledì 20 dicembre alle ore 16.30.

🔥 C’è la possibilità di pubblicare la propria offerta turistica a costo zero sul portale Italia.it. Il portale che il Ministero del Turismo sta promuovendo in tutto il mondo. Ecco il webinar per aderire.

🟢 Mercoledì 20 dicembre alle ore 16.30 è in programma un webinar online per l’inserimento delle imprese turistiche sul portale Italia.it, in collegamento diretto con il Ministero del Turismo. Per il Ministero sarà presente Gaetano Vessichelli, responsabile del progetto di ampliamento del TDH – Tourism Digital Hub agli operatori del turismo.

📌 Il webinar, promosso dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi, sarà subito operativo e sarà focalizzato, dopo una brevissima presentazione del progetto, alle modalità di accreditamento per le aziende, che sono a costo 0. Lasceremo poi tempo e spazio alle domande dei rappresentanti delle aziende turistiche presenti all’incontro on-line.

📈 L’accreditamento all’ecosistema digitale TDH (Tourism Digital Hub) con la pubblicazione dell’offerta turistica delle imprese sul portale di destinazione nazionale Italia.it in questa prima fase è mirato a coinvolgere gli operatori del settore identificati dai codici Ateco 55, 56 e 79. L’adesione è, ripetiamo, a costo zero per le imprese. Si invita a partecipare all’incontro anche chi non è identificato dai codici Ateco su elencati, perché così avranno modo di rappresentare le proprie istanze direttamente al responsabile del progetto.

🔥 Secondo quanto dichiarato dal Ministero del Turismo, l’accreditamento “darà modo alle imprese e agli operatori di esporre la propria proposta turistica in un’area dedicata del portale “italia.it”, beneficiare delle campagne di comunicazione e promozione domestiche e internazionali, e ottenere titolo preferenziale nei futuri bandi ministeriali.”

➡️ Il servizio offerto attraverso il portale, oltre all’area di vetrina e vendita per le imprese prevede anche un’area utente privata con una serie di cruscotti con i dati sui flussi turistici e strumenti utili per il comparto, tutti gratuiti.

🌍 Per collegarti e cogliere questa opportunità clicca qui mercoledì 20 dicembre a partire della ore 16.30
.
.
.
ℹ Resta sempre aggiornato: iscriviti ad 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶