Reghinna. La città premia le donne – Domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.30 – Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo

Domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.30 presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, il Comune di Maiori e l’Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana promuovono una speciale serata evento che prende il nome di “Reghinna. La città premia le donne”.

L’iniziativa nasce dall’idea di far conoscere e valorizzare le storie, le capacità e il talento di donne che hanno saputo promuovere sul nostro territorio modelli di azione positivi rendendosi protagoniste del nostro tempo.
Insieme a personalità femminili provenienti da mondi e ambiti che spaziano dal sociale all’arte e alla cultura, protagonisti saranno anche gli uomini e coloro che si adoperano a favore delle donne e della comunità.

Il giornalista Alfonso Bottone ci farà conoscere il mondo e l’operato degli ospiti della serata attraverso uno speciale talk show, uno spazio di racconto e di riflessione, nel quale si parlerà di narrativa al femminile, di teatro, arte, salute, di impegno nel sociale, d’inclusione.

La serata culminerà con la consegna dei premi “Reghinna. La città premia le donne” alla scrittrice Lucia Ferrigno, all’attrice, regista e scrittrice Brunella Caputo, alla giovane artista Marcella Della Spina, alla Madre Superiora della Congregazione delle Suore Domenicane di Pompei di Maiori Anselma German e alla psicologa Roberta Di Lieto.
Saranno inoltre conferiti dei riconoscimenti speciali al senologo Luigi Cremone per l’impegno a favore della salute della donna e all’Associazione “Uniti per Erchie” per l’impegno a favore del territorio e della comunità.

L’evento sarà arricchito da contributi video e dagli intermezzi musicali a cura del quartetto di clarinettisti composto dai Maestri Giovanni Parascandolo, Salvatore Dell’Isola, Paolo D’Amato e Demetrio Buonocore.
ℹ Resta sempre aggiornato: iscriviti ad 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶