Segnalazione presenza cinghiali: aggiornamenti e linee guida per la sicurezza personale

Dettagli della notizia

Data:

23 Giugno 26

Tempo di lettura:

56 secondi

A seguito delle diverse segnalazioni ricevute dai cittadini circa la presenza di cinghiali in alcune zone abitate del nostro territorio, l'Amministrazione Comunale si è attivata immediatamente per affrontare la situazione e garantire la sicurezza di tutti.

​Ecco le azioni in corso:

​Intervento con l'Ente Parco: Abbiamo avviato un canale diretto con l'Ente Parco dei Monti Lattari, preposto al controllo e al depopolamento della fauna selvatica. Il Presidente ha assicurato la firma a breve dell'atto necessario per procedere con gli interventi richiesti.

​Sopralluogo tecnico: Il CRIUV (Centro di Riferimento Regionale per l'Igiene Urbana Veterinaria) effettuerà nei prossimi giorni un sopralluogo nelle aree interessate per valutare le soluzioni più efficaci e tempestive per eliminare il pericolo.

​Nel frattempo, invitiamo tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione.

📌 Cosa fare e cosa non fare?

Per sapere come comportarsi in caso di incontro ravvicinato con questi animali, vi invitiamo a consultare attentamente l'infografica allegata a questo post.

Poche e semplici regole possono fare la differenza per la vostra sicurezza.

​Continueremo a monitorare la situazione e a fornirvi costanti aggiornamenti.

​Il Sindaco

Gianpiero Romano.