Avviso servizio refezione scolastica per l'anno scolastico 2025-2026 esenzione o riduzione importo tariffa e iscrizione al portale

Dettagli della notizia

Data:

24 Luglio 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 42 secondi

Si rende noto che con delibera di Giunta Comunale n. 157 del 22/07/2025 sono state stabilite le agevolazioni per i fruitori del servizio di refezione scolastica per l’anno 2025/2026 parametrate all’importo dell’ISEE come di seguito indicate:

  • esenzione del pagamento per studenti con nucleo familiare in possesso di ISEE fino ad € 2.000,00;

  • riduzione del 40% per studenti con nucleo familiare in possesso di ISEE da € 2.000,01 a € 4.000,00;

  • riduzione del 30% per studenti con nucleo familiare in possesso di ISEE da € 4.000,01 a € 5.000,00.

Si fa presente che entro il 27.02.2026 occorrerà presentare l’ISEE aggiornato al fine di poter continuare ad usufruire delle riduzioni sopra elencate.La mancata presentazione dell’Isee aggiornato comporterà l’applicazione dal 02.03.2026 della tariffa intera.

È prevista l’esenzione per studenti con disabilità grave indicata dagli articoli 3 e 4 della Legge n. 104 del 5 febbraio 1992.

Si informa che è possibile presentare la domanda per l’esenzione/riduzione dell’importo del ticket per refezione scolastica – A.S. 2025/2026 entro il 19 Settembre 2025 alle ore 12,00 utilizzando la modulistica allegata al presente avviso, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori negli orari di apertura (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e giovedì dalle 15,30 alle 17,30) o via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it.

Si avvisa, inoltre, che è possibile iscriversi al servizio di Refezione Scolastica per il nuovo anno scolastico 2025/2026 attraverso il portale iscrizioni online collegandosi al sito: https://www1.eticasoluzioni.com/maioriportalegen. Questo servizio dovrà essere utilizzato solo dalle famiglie che richiedono una nuova iscrizione seguendo le indicazioni previste dall’allegato A “Modalità di iscrizione”. Per gli utenti già iscritti e che accedono sull’attuale portale/APP il rinnovo d’iscrizione sarà automatico.

Si allega, altresì, il “Manuale di utilizzo” (Allegato B) per il corretto funzionamento dell’applicazione.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa e dei Servizi alla Persona
f.to Dott.ssa Rossella Sammarco