Progetto Torre Schola: la nuova Scuola per Maiori

Maiori avrà una nuova scuola in Via de Jusola.

Con un lavoro sinergico e resiliente, siamo riusciti ad aggiudicarci la cifra di 9.276.537,50€ attraverso una selezione diretta.

Grazie alla qualità dell’idea presentata, “Torre Schola” è stato infatti inserito e finanziato all’interno del parco progetti “Scuola Viva in cantiere” strumento di fondamentale importanza per le strutture scolastiche non a norma offerto ai Comuni dalla Regione Campania, a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Tale risultato è un impegno mantenuto verso la Città di Maiori dal nostro governatore Vincenzo De Luca, colpito positivamente dal nostro Asilo Nido, l’Albero bambino, che ha tenuto a visitare di persona nei mesi scorsi.
“Torre Schola” è un’opera che è stata progettata, ri-progettata, modificata nelle numerose documentazioni preparate con passione e professionalità da parte dell’Ufficio Lavori Pubblici di Maiori, guidato dall’Architetto Roberto Di Martino, che merita un grande plauso.

È un successo che rafforza il lavoro degli uffici comunali verso la cittadinanza nei diversi aspetti di crescita sociale e culturale della nostra Città ed è un impegno mantenuto nei confronti dei bambini e del loro domani: costruire una nuova scuola sostenibile, bella e aggregante. La più grande soddisfazione per me e per la mia amministrazione è quella di contribuire concretamente a rinnovare uno dei luoghi più importanti per i nostri studenti nella nostra Maiori.

È un atto di amore per offrire un futuro migliore ai nostri figli che avranno la possibilità di trascorrere gli anni della loro formazione in una struttura sicura e al passo con i tempi, con spazi adeguati allo studio, allo sport e al sano divertimento.

Antonio Capone