Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per eventuali nuove iscrizioni all’asilo nido comunale “L’albero bambino”

Premesso che

Il Comune di Maiori garantisce il nido di infanzia quale servizio educativo e sociale per bambini di età compresa da tre ai trentasei mesi presso la struttura “L’Albero bambino” sita sul proprio territorio.

L’asilo nido ha iniziato la sua attività in data 27.11.2023 accogliendo in via sperimentale n. 15 bambini con un tempo parziale ovvero un’articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30.

È volontà dell’amministrazione comunale, giusta delibera di Giunta Comunale n. 9 del 23.01.2023 dare una risposta alle numerose richieste dei genitori prevedendo l’incremento dei posti disponibili di suddetta struttura fino a n. 30 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, rimodulando il servizio prevedendo sia il tempo pieno (articolazione oraria dalle 8.00 alle 16.00) con erogazione del servizio mensa, che il tempo parziale (articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30).

Si rende noto

Che si intendono acquisire manifestazioni di interesse da parte degli utenti interessati all’ iscrizione all’Asilo nido comunale, al fine di consentire allo scrivente Ufficio di raccogliere le istanze e di organizzare il servizio sopra descritto nel modo più rispondente alle esigenze delle famiglie.

Per poter manifestare l’interesse di cui sopra, il genitore o chi ne fa le veci, dei minori aventi i requisiti previsti dalla deliberazione di Giunta Comunale n° 171 del 25.09.2023, a partire dal giorno della pubblicazione del presente avviso, possono far pervenire apposita domanda, utilizzando il modello allegato.

Le istanze dovranno pervenire entro il giorno 08.02.2023 ore 12:00 ed avranno uno scopo esclusivamente ricognitivo della platea dei potenziali richiedenti e dell’interesse al servizio a tempo pieno con mensa annessa.

Non è prevista alcuna graduatoria, avendo come finalità quella di consentire all’amministrazione di programmare l’eventuale rimodulazione del servizio e, pertanto, le eventuali manifestazioni d’interesse pervenute non comportano l’instaurazione in capo agli istanti di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali, diritti di prelazione o preferenza, né costituiscono alcun vincolo nei confronti del Comune di Maiori.

I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, esclusivamente nell’ambito della presente procedura.

Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Rossella Sammarco Responsabile Area Amministrativa – tel. 089814231,mail: r.sammarco@comune.maiori.sa.it

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Dott.ssa Rossella Sammarco

Scarica qui il modello di manifestazione d’interesse