Interventi sul territorio comunale a favore della mobilità cittadina: al via i primi lavori, presto aperti nuovi cantieri

Dopo un lungo iter burocratico che ci ha visti beneficiari di un finanziamento da parte dell’ACAMIR e Regione Campania per circa 1 milione di €, prendono il via alcuni interventi che contribuiranno a migliorare la viabilità della nostra Città.

I lavori appaltati riguardano la manutenzione straordinaria di tratti stradali, piazze ed aree attrezzate ricadenti nel territorio comunale di Maiori.

Il primo in ordine di tempo a partire è stato il rifacimento del manto stradale che conduce al cimitero comunale: la posa dell’asfalto è prossima ad essere ultimata e la strada sarà riaperta e fruibile in tempo per la commemorazione dei defunti.

Tra le opere previste vi è anche la manutenzione al tratto di ringhiera che costeggia la S.S. 163 Amalfitana: da lunedì prossimo prenderà il via il cantiere e potremmo dire presto addio alle decine di metri di nastro rosso che costeggiavano la ringhiera e rappresentavano non di certo un bel biglietto da visita per chi entrava nella nostra Città.

Non ci fermiamo qui: l’Ufficio Tecnico comunale sta redigendo un progetto di fattibilità tecnico-economica relativamente all’allargamento della sede stradale della S.S. 163 Amalfitana, con la realizzazione di una camminata a sbalzo parallela all’asse viario. E’ un progetto ambizioso che sottoporremo al vaglio degli enti sovracomunali competenti, che se approvato, permetterà di estendere la passeggiata del lungomare fino alla Torre Normanna e al tempo stesso migliorerà la sicurezza dei pedoni e di quanti fruiscono della SS163.

Antonio Capone