Gran Ballo a Palazzo dei Marchesi Mezzacapo di Maiori – Sabato 6 aprile 2024

il 6 aprile 2024 a Maiori
GRAN BALLO A PALAZZO DEI MARCHESI MEZZACAPO DI MAIORI
Il Rotary Club Costiera Amalfitana rievoca un pezzo di grande storia della Costiera Amalfitana, la rielezione a deputato del Regno d’ Italia di don Francesco Mezzacapo, avvenuta nel 1864.
Alla rievocazione prenderanno parte, rigorosamente in costume d’epoca, i notabili e le autorità dell’ epoca, tra i quali si segnalano: lo storico amalfitano Matteo Camera a quello maiorese Filippo Cerasuoli, il Lord scozzese Francis Nevile Reid di Ravello…
Il “Gran Ballo” è il primo di una serie di incontri esperienziali inseriti in un progetto di recupero di memoria ideato dal Rotary Club Costiera Amalfitana, in collaborazione con Enti ed Associazioni del territorio.Nel corso della serata il Rotary Club Costiera Amalfitana, farà dono alla città di Maiori una riproduzione dei Marchesi Achille e Francesco Mezzacapo da esporre nella sala di rappresentanza del Comune.Un sentito ringraziamento da parte del Club va al Comune di Maiori, all’ Associazione Culturale ” Il Contrapasso ” di Salerno, all’ Istituto d’Istruzione Superiore Alberghiero e tecnico informatico ” Pantaleone Comite ” di Maiori, al Nucleo Operativo Protezione civile città di Maiori e all’ Hotel Pietra di Luna di Maiori.
.
ℹ Resta sempre aggiornato: iscriviti ad 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶