Anche per l’anno scolastico 2023/2024, L’Istituto Comprensivo “Roberto Rossellini” ha caratterizzato il suo itinerario formativo offrendo alla propria utenza un ampio ed articolato ventaglio di opportunita’ educative e culturali.
Al termine del progetto “Come parlare e scrivere bene” attivato per gli alunni delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado dell’Istituto, il docente Ferrigno Gennaro informa i presenti sui traguardi conseguiti per lo sviluppo delle competenze attraverso questa rappresentazione di fine lavoro.
Il centro dell’attività educativa è stato sempre l’alunno e il suo progetto di vita e il percorso, articolato in 30 ore di lezione extracurricolari, ha consentito agli alunni il raggiungimento di un livello di preparazione conforme agli obiettivi didattici previsti dalla programmazione di tale progetto.
Il tema di questo progetto è stato incentrato sulla figura della mamma attraverso la lettura, l’analisi e l’interpretazione di testi, poesie e brani musicali.
Come madre terra, una mamma è l’origine di tutta la vita, la fonte di ogni nutrimento, che protegge dalle sue stesse calamità.
L’amore di una madre nei confronti dei propri figli è identificato da sempre come incondizionato, indissolubile e non paragonabile a nessun altro tipo di legame e forma di affetto.
A voi tutti che interverrete auguriamo un buon ascolto e una buona visione dello spettacolo.