Ferragosto 2023 – Il messaggio del Sindaco Antonio Capone

È ben noto a tutti, cari concittadini e concittadine, la mia attenzione all’accoglienza, all’ospitalità, per far conoscere ai più la bellezza della nostra Città e il calore della nostra popolazione.
Sono sicuro che con la rassegna eventistica estiva #MaioriWelkhome, tutti stiano apprezzando la qualità di spettacoli, musical, esposizioni artistiche e d’intrattenimento selezionati per accontentare più gusti e fasce d’età.
Così come è ben nota a tutti la mia devozione religiosa e, dopo la linea dura imposta dal Covid negli anni passati, poter partecipare ai festeggiamenti della nostra protettrice Santa Maria a Mare con condivisione e aggregazione, è motivo di gioia.
Ma quest’anno, il mio messaggio in occasione di Ferragosto, è rivolto ai criminali che puntano a rovinare la serenità del periodo, distruggendo la natura con pericolosi incendi che provocano sofferenza, pericoli, oltre che disagi e danni immani: dovete vergognarvi! Le azioni scellerate che riservate al patrimonio naturale, hanno e avranno conseguenze immani su tutti purtroppo, oggi e domani. Ancora una volta gli agenti della Polizia Municipale di Maiori, Cetara e Vietri sul Mare, i Carabinieri, le Associazioni P.A.Millenium e I Colibrì, la Comunità Montana Monti Lattari, i Vigili del Fuoco, il DOS, i Nuclei Comunali Protezione Civile di Maiori e Cetara hanno dimostrato grande tempra, coraggio e rispetto della collettività e della nostra costiera: il vostro supporto è stato come sempre fondamentale e a tutti voi va la mia riconoscenza e stima.
Il mio augurio per questi giorni, così come per quelli futuri, è quello di non dover più ascoltare i suoni dei mezzi destinati agli incendi ma solo risate felici di persone che si godono l’estate e la bellezza della nostra amata Costiera Amalfitana.
Antonio Capone