Avviso bando asta pubblica per l’alienazione di tre veicoli proprietà del Comune di Maiori con rialzo sul prezzo a base d’asta

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Il Comune di Maiori intende procedere all’alienazione dei seguenti veicoli:
Lotto n.1:
1. motociclo “MOTO GUZZI”, targato BJ96831, con allestimento Polizia Municipale, anno di immatricolazione 2002;
2. motociclo “PIAGGIO LIBERTY”, targato DB10115, con allestimento Polizia Municipale, anno di immatricolazione 2007;
3. motociclo “PIAGGIO LIBERTY”, targato DB10116, con allestimento Polizia Municipale, anno di immatricolazione 2007.

La procedura di alienazione sarà disciplinata secondo le seguenti modalità e condizioni:

1 Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Maiori www.comune.maiori.sa.it e sull’albo on-line, con termine ultimo della presentazione della domanda di ammissione alla procedura di alienazione e contestuale formulazione dell’offerta stabilito alle ore 12.00 del 28/08/2023;

2 Fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, gli interessati, previo appuntamento da concordare con il personale del Comando di Polizia Municipale, potranno visionare, in modo da poterne verificare le condizioni;

3 Sono ammesse alla presentazione di offerte persone fisiche e giuridiche; non possono essere compratori i soggetti di cui all’art.1471, comma 1 e 2 del codice civile, nonché i dipendenti del Comune di Maiori coinvolti nella procedura di alienazione, nella stima dei beni o che comunque abbino potere decisorio in merito;

4 Non è ammessa, per motivi inerenti alla trasparenza, l’offerta per interposta persona o per persona da nominare;

5 Il criterio per l’individuazione del contraente sarà esclusivamente quello dell’offerta economica più elevata riferita a ciascun veicolo, con esclusione automatica di eventuali offerte inferiori rispetto all’importo minimo determinato;

6 In caso di più offerte di pari importo verrà data priorità a quella pervenuta prima all’ufficio Protocollo e nell’eventualità che vi sia corrispondenza anche nella data di ricevimento dei plichi, si procederà mediante sorteggio;

7 L’offerta economica sarà formulata dagli interessati con la sottoscrizione che la stessa sia basata su adeguate conoscenza dello stato della carrozzeria, e del meccanismo idraulico, meccanico e di rispondenza o meno alle funzioni;

8 Qualsiasi onere e costo per il ritiro e trasporto dei veicoli aggiudicati, nonché tutte le spese per il passaggio di proprietà e l’aggiornamento dei documenti di circolazione saranno a carico dell’aggiudicatario;

9 L’aggiudicatario dovrà rimuovere tutti i loghi, e le scritte ed i segni identificativi dell’Ente dalla carrozzeria dei veicoli;

10 Le offerte dovranno essere formulate esclusivamente compilando il modulo di domanda di ammissione, il modulo di offerta economica e proposta irrevocabile di acquisto, predisposto da questo ufficio, e dovranno pervenire in busta chiusa e sigillata all’ufficio Protocollo del Comune di Maiori (SA) Corso Reginna, 71, entro e non oltre il termine perentorio stabilito dal presente avviso pubblico, allegando copia fotostatica del documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità;

11 I plichi contenenti l’offerta dovranno essere recapitati a mezzo raccomandata del Servizio Postale o tramite Agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna a meno presso l’Ufficio Protocollo Comunale, durante l’orario ordinario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 inoltre il martedì ed il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00), che rilascerà apposita ricevuta;

12 I plichi devono essere no trasparenti (in modo che non sia conoscibile il contenuto), devono essere chiusi e sigillati con ceralacca o nastro adesivo e/o con altre modalità idonea a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni, devono essere controfirmati sui lembi di chiusura e devono recare all’esterno, oltre al nominativo/intestazione ed all’indirizzo del mittente, le indicazioni relative al destinatario, all’oggetto della procedura ed al giorno di scadenza del termine di presentazione dell’offerta, riportando la dicitura ”OFFERTA PER L’ASTA PUBBLICA ALIENAZIONE LOTTO N.1”

13 Il recapito dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, restando escluse, in quanto irricevibili, le domande pervenute dopo il termine ultimo fissato, a tal fine farà fede esclusivamente il timbro dell’ufficio Protocollo del Comune;

14 Non sarà ammessa alcuna offerta aggiudicativa e/o sostitutiva della precedente e non sarà consentita la presentazione di successive integrazioni documentali, fatto quanto previsto dalla legge in materia di soccorso istruttorio;

15 Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana e se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata poiché in caso di incongruenza tra i due testi prevarrà la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedeltà della traduzione;

16 L’apertura delle buste contenenti le offerte regolarmente pervenute entro il termine di cui al precedente punto 1) sarà effettuata dal Responsabile del procedimento, previa verifica dell’integrità e chiusura dei plichi, in seduta pubblica presso la sede Comunale – Comando Polizia Locale alle ore 12.00, del giorno 29/08/2023, redigendo verbale delle operazioni svolte; eventuali variazioni delle data saranno tempestivamente rese note mediante pubblicazione di avviso sul sito ufficiale del Comune;

17 La gara sarà ritenuta valida ed il Comune potrà procedere alla relativa aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;

18 L’esito della gara sarà pubblicato sul profilo del sito ufficiale del Comune;

19 Verificate le offerte valide pervenute e redatta la relativa graduatoria, il miglior offerente per ciascun veicolo sarà avvisato dell’aggiudicazione tramite indirizzo di posta elettronica indicato nell’istanza o in mancanza telefonicamente

Maiori 12/08/2023

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
dott. Giuseppe Rivello
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