Avviso pubblico servizio trasporto scolastico a.s. 2023-2024

Sono aperte le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l ’a. s. 2023/2024 per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado, residenti nel Comune di Maiori.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 41 del 10/03/2023 è stata stabilita la tariffa del trasporto scolastico per gli alunni residenti a Maiori per l’anno 2023 pari ad € 120,00 annui con possibilità di pagamento in due rate, prevedendo anche riduzione o esenzione secondo i criteri deliberati dall’Ente prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 154 del 29/08/2023 è stato poi stabilito che:

• i genitori degli alunni interessati al servizio di trasporto scolastico dovranno presentare domanda con apposita modulistica previo pagamento dell’importo dell’abbonamento annuale pari ad euro 120,00 entro e non oltre il giorno 8 settembre 2023 alle ore 12,00;
  • è possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il giorno 8 settembre 2023 o in due rate pari alla metà dell’importo dovuto con scadenza 8 settembre 2023 e 15 gennaio 2024;
  • potranno usufruire del suddetto servizio solo gli alunni per i quali sia presentata la domanda corredata dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento;
  • l’operatore con funzioni di sorveglianza agli alunni sullo scuolabus provvederà agli opportuni controlli;
  • l’Ufficio provvederà al rilascio di apposito tesserino identificativo per ciascun alunno;
  • il pagamento dell’abbonamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite procedura pagoPA disponibile sul sito istituzionale dell’Ente https://comune.maiori.sa.it/sezione “Pagamenti Online e pagoPA – Trasporto scolastico”;
  • è esclusa qualsiasi forma di rimborso;
  • è prevista l’esenzione del pagamento per studenti con nucleo familiare in possesso di ISEE fino ad € 3.000,00 nonché l’esenzione per studente con disabilità grave indicata dagli artt. 3 e 4 della legge n. 104 del 5 febbraio 1992.

La modulistica per l’ammissione al suddetto servizio è disponibile fin da ora e potrà essere scaricata dall’Albo pretorio del Comune di Maiori (clicca qui per scaricarla) o ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali ed Istruzione dell’Area Amministrativa il lunedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Si informa che è possibile presentare la domanda utilizzando la modulistica allegata al presente avviso, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori negli orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e martedì e giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 17,30) o via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it.

Per ulteriori informazioni o assistenza per le procedure di iscrizione e pagamento è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ed Istruzione dell’Area Amministrativa il lunedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Maiori, 29.08.2022

Dott.ssa Rossella Sammarco