Avviso aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Visto l’art. 1, N. 7 della legge 21 MARZO 1990, N. 53,che prevede l’aggiornamento

periodico dell’Albo

INVITA GLI ELETTORI

in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il 31 OTTOBRE del corrente anno.

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato:

  • il cognome e nome;
  • la data ed il luogo di nascita;
  • la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
  • la professione, arte o mestiere;
  • il titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITA’

  • essere elettore del Comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SONO ESCLUSI PER LEGGE:

(art. 38 D.P.R. 30 MARZO 1957, N. 361 ed art.23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Dalla Residenza Municipale, li 01 OTT, 2023

IL SINDACO
Antonio Capone

Consulta qui l’avviso completo
.
.
.
ℹ Resta sempre aggiornato: iscriviti ad 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶

InforMaiori