Entro il 30 maggio p.v. il ritiro targhe espositive comunali in ceramica per il CIN per le strutture extra-alberghiere

Si avvisa l’utenza che le targhe espositive per il CIN per le strutture extra-alberghiere che hanno inserito correttamente il Codice Identificativo Nazionale sul Portale PayTourist alla data del 23.03.2025 dovranno ritirarle entro e non oltre il 30 maggio p.v. durante gli orari di apertura dello sportello del Servizio Civile del Comune di Maiori.

I gestori o loro delegati che vorranno ritirarle dovranno venire muniti di fotocopia del documento di riconoscimento e modello di consegna targa espositiva CIN  (clicca qui per scaricarlo).

Di seguito si riportano gli orari di apertura dello sportello del Servizio Civile attivo presso la Casa Comunale:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00;
  • martedì e giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

Si precisa che, così come stabilito dalla Disciplina delle locazioni per finalità turistiche, che:

“Chiunque propone o concede in locazione, per finalità turistiche o ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, una unità immobiliare ad uso abitativo o una porzione di essa, ovvero il soggetto titolare di una struttura turistico-ricettiva alberghiera o extralberghiera, è tenuto ad esporre il CIN all’esterno dello stabile in cui è collocato l’appartamento o la struttura, assicurando il rispetto di eventuali vincoli urbanistici e paesaggistici, nonché ad indicarlo in ogni annuncio ovunque pubblicato e comunicato. I soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare e i soggetti che gestiscono portali telematici hanno l’obbligo di indicare, negli annunci ovunque pubblicati e comunicati, il CIN dell’unità immobiliare destinata alla locazione per finalità turistiche o ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, ovvero della struttura turistico-ricettiva alberghiera o extralberghiera. I soggetti di cui al primo periodo sono tenuti ad osservare gli obblighi previsti dall’articolo 109 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e dalle normative regionali e provinciali di settore.”

Maiori, lì 19 Maggio 2025

Il Responsabile dell’Area Tributi e Patrimonio
f.to Dott.ssa Roberta De Sio