L’associazione Rosso Arancio è lieta di annunciare il ritorno di EUROKIDS, il rinomato concorso internazionale d’arte per giovani talenti. Quest’anno, talenti provenienti da Italia, Bulgaria, Spagna e Serbia si sfideranno in due emozionanti giornate di competizione musicale.
Sabato 22 giugno presso Palazzo Mezzacapo, si terrà la competizione di musica classica, dove i giovani artisti avranno l’opportunità di mostrare le loro abilità strumentali e vocali in un ambiente prestigioso e suggestivo. La giuria sarà formata da rinomati professionisti del settore come la direttrice dell’Abanico Festival di Sofia, Rossi Yordanova, dal M° Raffaele Desiderio, pianista e direttore d’orchestra, dal M° Marco Traverso, docente di viola del Conservatorio di Caltanissetta e dal M° Riccardo Lombardi, violinista e docente. L’accompagnamento pianistico per i solisti sarà affidato al M° Lorenzo Traverso.
Domenica 23 giugno alle 20:45 ai giardini di Palazzo Mezzacapo, sarà invece dedicata al Gala Concert e alla premiazione del concorso di musica pop, un’occasione per i partecipanti di esibirsi in performance moderne e coinvolgenti che metteranno in luce la loro versatilità e talento artistico.
Da quasi vent’anni, l’associazione Rosso Arancio organizza e presenta con orgoglio questo evento, coinvolgendo alcuni dei più promettenti giovani talenti da tutta Europa. Ancora una volta, Eurokids sbarca nella splendida cornice di Maiori, regalando al pubblico due giornate di musica e spettacolo di altissimo livello.
Siete tutti invitati a partecipare e sostenere questi giovani artisti, in un evento che celebra la creatività, la passione e l’impegno dei futuri protagonisti della scena musicale internazionale.
L’Evento organizzato dalla Associazione Rosso Arancio, gode del patrocinio di ALFA – Alliance of Festival association – e del Comune di Maiori.