Brunella Caputo presenta “Le ore dell’alba”- Venerdì 24 p.v. ore 19, Salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo

Venerdì 24 Maggio ore 19, Brunella Caputo presenta “Le ore dell’alba”, il suo ultimo libro edito dalla casa editrice Homo Scrivens, presso il Salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori

Il volume è già disponibile in libreria.

Maurizio de Giovanni:
«La scrittura di Brunella Caputo illumina un giorno ideale, fatto di versi e storie»

Durante la presentazione interviene con l’autrice
il regista Costantino Amatruda

Letture di:
M. Claudia Di Lauro e Angela Di Lieto

Un giorno, uno dei miei tanti giorni con sveglia all’alba, mi sono detta: perché non mettere insieme forme diverse di scrittura in un’unica raccolta così come faccio con gli spettacoli che creo? E siccome questa folle e insolita idea mi è venuta all’alba, ho pensato di legare questi scritti con un filo conduttore: le ore di ogni alba in cui sono stati scritti. Perché, spesso, ma non sempre, scrivo all’alba.

L’autrice:

Brunella Caputo è nata e vive a Salerno. È regista teatrale, attrice, scrittrice, cura progetti culturali e scrive racconti per Il Mattino. Per Homo Scrivens ha pubblicato Attesa. Frammenti di pensiero, da cui è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale, Dell’acqua e dell’amore e Le notti dei Barbuti-Il teatro dei sogni.
Coordina il gruppo di lettura di Feltrinelli Salerno. È direttore artistico della rassegna teatrale La notte dei Barbuti.

L’editore Homo Scrivens:

È la prima compagnia italiana di scrittura. Nata a Napoli nel 2002, ha collaborato con numerosi editori di ogni parte d’Italia, e ha portato alla pubblicazione circa quattrocento autori.
Da quest’esperienza è nata nel 2012 la casa editrice Homo Scrivens, al fine di continuare questo impegno in forma autonoma, e condurre testi e autori all’attenzione diretta del pubblico. Siamo scrittori, scrittori che hanno deciso di trasformarsi in editori, per permettere a tanti come noi un approdo sereno, per creare un luogo d’incontro accessibile a tutti coloro che sono animati dalla nostra stessa passione e hanno la voglia e la testa per coltivarla, senza il rischio di annegare nel fango dell’editoria a pagamento.