Assegno di Inclusione – Avviso

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile presentare le richieste di assegno di inclusione

Cos’è?
Consiste in un sostegno economico e di inclusione sociale e professionale e di inclusione sociale e professionale, condizionato all’adesione ad un percorso personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.

A chi si richiede?
L’assegno di inclusione si richiede accedendo al sito dell’inps (www.inps.it) con SPID – CIE – CNS oppure rivolgendosi ai CAF.

Da quando e per quanto?
Decorre dal mese successivo a quello di sottoscrizione da parte del richiedente del Patto di attivazione digitale del nucleo sulla piattaforma SIISL.
Si percepisce per massimo 18 mesi, trascorsi i quali può essere rinnovato, previa sospensione di 1 mese, per periodi ulteriori di 12 mesi. Tra un periodo e l’altro di 12 mesi è sempre prevista la sospensione di un mese.

Dove richiederlo?
Si individuano i seguenti CAF disponibili ove è possibile presentare le richieste di assegno di inclusione:

EPAS/CAF ITALIA/ FNA TERR. APPENNINO CAMPANO
Corso Reginna, 134 – Disponibile il martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Contatti: Luigi Della Mura 3491410476

CAF UNISC – SEDE PERIFERICA AUTORIZZATA SA 29
Via Nuova Chiunzi, 25 – Disponibile lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Contatti: Lucia Mammato 089851692

LIBERATORE CIVALE
Via Giovanni Amendola. 28 – Disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00
Contatti: Liberatore Civale 089877877

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

  • L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Maiori Gisella Tenebre;
  • I consiglieri di minoranza Elvira D’Amato, Nicoletta Sarno, Salvatore Della Pace, Marco Cestaro e Mario Ruggiero.

 

L’Amministrazione Comunale
.
.
.
ℹ Resta sempre aggiornato: iscriviti ad 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶
https://comune.maiori.sa.it/informaiori/