Domenica 9 Luglio Ballet Folklorico de Cochabamba al Teatro del Mare

Domenica il Teatro del Mare farà da cornice allo spettacolo del «Ballet Folklorico de Cochabamba» de Bolivia con l’iniziativa “LA MISSIONE CON IL SORRISO”.

Evento di animazione missionaria organizzata dal Centro Missionario Diocesano ed ospitata dall’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, guidata dall’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli.

L’iniziativa ha l’obiettivo di rispondere all’invito di papa Francesco «Siamo tutti Missionari»: «Aiutiamo i giovani a rendersi conto che essere discepoli missionari è una conseguenza dell’essere battezzati, è parte essenziale dell’essere cristiani, e che il primo luogo in cui evangelizzare è la propria casa, l’ambiente di studio o di lavoro, la famiglia e gli amici».

Il Centro missionario, in collaborazione con tutte le realtà parrocchiali ed associative della Chiesa di Amalfi- Cava de’ Tirreni, con il patrocinio dei diversi Comuni, vuole promuovere un’iniziativa missionaria di gioia.

“La Missione è gioia”, anche grazie alla testimonianza del nostro giovane concittadino Gianluca Scannapieco, che ha deciso di dedicare la sua vita al prossimo a Cochabamba in Bolivia.
Gianluca ha avuto il coraggio di provare a vedere il mondo da una prospettiva diversa, tentare di instaurare relazioni con persone basandosi solo sul rapporto umano, senza obiettivi materiali e lotte sociali per conquistare un “primo” posto, ossia mettersi alla fine della coda per sentire le stesse emozioni che provano gli ultimi.
Partendo dalla periferia, da coloro che sono più lontani, più bisognosi.