
Domenica 25 maggio p.v., dalle ore 15:30, a Maiori presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo i Volontari di CRI-Costa Amalfitana organizzano l’evento CRIinPiazza.
L’evento avrà come punto cardine una lezione informativa sulle manovre salvavita in età pediatrica, dedicata a tutti (mamme, papà, nonni, insegnanti, ecc.) con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione di tutti i cittadini.
Imparare le manovre salvavita è semplice e tutti lo possono fare. In Italia perdono la vita per soffocamento 50 bambini all’anno, mentre in Europa ben 500. Parliamo di una vera e propria emergenza, che nasce da una mancanza di conoscenza di non saper riconoscere gli alimenti e gli oggetti potenzialmente pericolosi; di non riuscire ad essere lucidi in caso di incidente di questo tipo. La maggiore causa è proprio la mancanza di informazioni circa il corretto intervento da praticare con le manovre appropriate.
Al termine della lezione, in Piazza Citarella, partecipanti e astanti potranno assistere alla simulazione di un soccorso dei Volontari CRI a seguito di un incidente stradale.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Maiori.
Per prenotare la tua partecipazione alla lezione informativa contatta:
🤳🏻3388778077 dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Oppure scrivi a 📧 comunicazione@cricostaamalfitana.it
Resta sempre aggiornato: iscriviti ad 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶
https://comune.maiori.sa.it/informaiori/