Mancati versamenti Tari e Tefa: cosa fare nei casi di errata indicazione o errato pagamento

Si prega i gentili contribuenti di verificare prima di scrivere o recarsi allo sportello dell’ufficio tributi tramite cassetto fiscale se realmente la Tari e la Tefa sono stati riversate al comune di Maiori (E839) e se il soggetto passivo che ha pagato è l’intestatario della Tari richiesta.

Nel caso di errata indicazione dell’ente va richiesto alle poste o alla banca di correggere la delega di pagamento o se invece la persona fisica ha pagato al posto dell’attività commerciale si prega di richiedere compensazione.

L’aggancio degli F24 avviene tramite caricamento dell’Agenzia delle Entrate sulla posizione e, solo in casi rari, questo non avviene. Quindi se risultano scoperte una o più rate Tari di solito è presente una delle due casistiche che, senza correzione di delega o riversamento da altro comune o senza istanza di compensazione, non possono essere sanate.

Il Responsabile dell’Area Tributi e Patrimonio
f.to Dott.ssa Roberta De Sio