L’importanza dell’attività fisica – Sabato 28 settembre p.v. alle ore 19:00 presso Centro Anziani Maiori

Il Centro anziani di Maiori, tra le molteplici iniziative, ha organizzato un incontro per focalizzare l’importanza dell’attività fisica nella terza età.
L’evento, aperto al pubblico, ci sarà sabato 28 settembre alle ore 19:00 presso la sede del Centro in Corso Reginna, 71.
Dopo l’introduzione di Enzo Mammato, Presidente del Centro, ed i saluti del Sindaco Antonio Capone, è previsto l’intervento del Dottore Gildo Cubicciotti, già Primario di Chirurgia Plastica all’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Subito dopo, l’ottantanovenne Filippo Civale eseguirà una serie di esercizi ginnici dimostrativi che saranno illustrati dalla Dottoressa Roberta Guadagno.
Al termine della serata sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti un opuscolo curato da Filippo Civale dal titolo “Esercizio è salute”.
Nella Presentazione dell’opuscolo il Dottore Gildo Cubicciotti ha, tra l’altro, evidenziato che “Con questa pubblicazione Filippo Civale ha inteso sollecitare alla ginnastica, e lo ha fatto nella maniera più semplice ed immediata, mostrando le immagini degli esercizi che egli stesso, quotidianamente, esegue. Le immagini sono accompagnate da una descrizione schematica e facilmente comprensibile”.
E, dopo aver illustrato in sintesi i benefici dell’attività fisico, ha concluso: “Per tutte queste ragioni, e molte altre, conviene a tutti seguire l’invito di Filippo Civale a praticare esercizio fisico, in ciò facilitati dal suo prezioso libricino”.