Mostra d’arte di Arman Stepanyan – Giovedì 29 Agosto p.v. ore 19, atrio di Palazzo Mezzacapo

Si inaugura giovedì 29 agosto, ore 19, presso l’atrio di Palazzo Mezzacapo a Maiori, la mostra d’arte di Arman Stepanyan, volontario armeno, progetto European Solidarity Corps, con l’associazione Acarbio.
Arman ha 31 anni, ha studiato all’università di Yeravan architettura e come progettista ambientale. La sua passione per l’arte l’ha portato ad approfondire questo settore. Già da piccolo era rimasto affascinato dal mondo artistico ed è stato facile per lui capire cosa fare da grande. Ma anche il suo donare agli altri è stato determinante nella sua formazione, tanto da decidere di fare volontariato e di cercare di “cambiare l’ambiente rendendolo più attraente”.
E proprio all’interno dei due progetti di Acarbio – Make it Blue che si sta svolgendo a Maiori e Make it Green che si è svolto a Tramonti -, Arman è stato in grado di far spiccare maggiormente le sue capacità, realizzando murales e abbellendo con il suo tocco, angoli abbandonati, panchine, e pareti di aule di una scuola materna.
“Il mio obiettivo sarà ora di contribuire allo sviluppo dell’arte moderna in Armenia – ci dice Arman – già alcuni progetti artistici sono stati realizzati ricevendo anche diversi riconoscimenti, come ad esempio nel 2021 con “Google T-rex”, una statua metallica collocata nella comunità di Gyulagarak nella Regione Lori. La maggior parte di noi trascorre il proprio tempo su internet dimenticandosi di tornare alla vita reale e per questo sulla statua realizzata che si illumina da luci colorate grazie all’energia solare, c’è scritto niente internet, goditi la natura!”.
Durante questo anno trascorso a Tramonti, ha potuto conoscere luoghi e persone. In questa mostra temporanea (dal 29 agosto al 3 settembre), nelle ventuno tele, c’è la visione della Costiera amalfitana con gli occhi di un giovane artista, entrato qui non come turista ma come componente della comunità locale, dedicando parte del suo tempo in diverse attività in favore degli altri.