Accesso agli atti PDF Stampa E-mail

Il diritto di accesso è regolato dalla Legge 241/90 e successive modifiche/integrazioni.

L'accesso agli atti del comune di Maiori è disciplinato con apposito regolamento sull'accesso agli atti e documenti amministrativi ed è garantito dai singoli Uffici.

Modalità di accesso

• È il diritto degli interessati ad esaminare ed eventualmente ottenere copia dei documenti amministrativi, con il solo rimborso dei costi sostenuti dall’Amministrazione.
  • Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitatile nei confronti del Comune di Maiori, da chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.
  • È considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque utilizzati ai fini dell’attività amministrativa.
  • Le richieste dovranno essere presentate ai singoli Uffici, che cureranno l’istruttoria ed in caso di esito positivo, consentiranno l’accesso nei termini di legge.
  • Il rilascio di copia dei documenti amministrativi mediante fotocopiatura è subordinato al rimborso del solo costo di riproduzione nella misura determinata con delibera di Giunta Comunale n. 135 del 08.10.2009, la quale determina altresì le modalità di pagamento delle somme dovute.  I costi relativi al rilascio delle suddette copie sono i seguenti:

a)

Foglio formato A4 – cadauno

€   0,20

b)

Foglio formato A3 – cadauno

€   0,40

c)

Copia fronte/retro formato A4

€   0,50

d)

Copia fronte/retro formato A3

€   0,70

e)

Tavole di formato maggiore in relazione alla loro suddivisione nei formati innanzi indicati – CD o DVD

€ 20,00

In this mannerism phone spyware and carries out monitoring of their relatives phone spy software work all the day. Without a break or rest. In certain, it is excellent.