DA OGGI, 15 NOVEMBRE 2021, CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI PER I CITTADINI

Accedendo all’Anagrafe nazionale, nella sezione “Accedi ai servizi al Cittadino” per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma.

Infatti, da oggi, 15 novembre, per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:

  • Anagrafico di nascita
  • Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza

Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).

Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

 

CIMITERO COMUNALE – ORARI DI APERTURA CIMITERO PER COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, ORARIO SERVIZIO NAVETTA E RACCOMANDAZIONI COVID-19

In allegato, viene pubblicato l’avviso inerente il calendario di apertura straordinaria del cimitero comunale in occasione della commemorazione dei defunti.

Inoltre, vengono indicati gli orari del servizio navetta e le misure da adottare per il contrasto al diffondersi della pandemia Covid-19.

Allegati

AGGIORNAMENTO – PRENOTAZIONE SOLARIUM, SPIAGGE LIBERE CENTRO ABITATO E FRAZIONE ERCHIE (public beach/playa publica/plages publiques/Freie Strände) – MODALITA’ DI PRENOTAZIONE, INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI

AGGIORNAMENTO DEL 27/07/2021 – Dalla data odierna è possibile prenotare anche per il Solarium del Porto Turistico di Maiori.

________________________________________________

 

AGGIORNAMENTO DEL 12/07/2021 – Dalla data odierna è possibile prenotare anche per le spiagge libere della frazione di Erchie.

________________________________________________

L’accesso alle spiagge libere del Comune di Maiori è consentito previa prenotazione dello stallo da effettuarsi nella sezione “PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM” del sito istituzionale dell’Ente

Costo della Prenotazione: Euro 1,00/mezza giornata

Euro 2,00/ giornata intera

Si rammenta che sulla spiaggia libera è possibile portare con se il solo ombrellone, ogni reggi-ombrellone può ospitare massimo 4 persone e non è obbligatorio il noleggio di eventuali attrezzature dagli operatori in loco.

Per info e segnalazioni: 3311711165

 

For public beach access, please reserve a spot using the appropriate link (“PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM”) on Maiori official website.

Reservation costs: Euro 1,00/Half day

Euro 2,00/ whole day

On public beach people are allowed to bring ONLY beach umbrellas. If needed beach equipment can also be rented at on-site kiosk. No more than 4 people per umbrella are allowed on the beach.

info: 3311711165

 

Para el acceso a la playa publica, favor de reservar por medio del siguiente link: “PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM

Costo de la reservacion: Euro 1,00/medio dia

Euro 2,00/dia completo

En el sitio publico es possible llevar solo la sombrilla de playa. Si requieren de estos accesorios, estos se pueden rentar ahi mismo. Cada sombrilla de playa puede ser utilizado por max 4 personas

info: 3311711165

 

On peut accéder aux plages publiques après avoir réservé sa place en utilisant le lien approprié (“PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM”)

Prix de la réservation: Euro 1,00/Demi-journée

Euro 2,00/toute la journée

Sur la plage publique on peut apporter seulement son parasol. Si l’on veut, on peut louer les équipements balnéaires sur place. Pour chaque place réservée, il est possible d’accueillir 4 personnes au maximum

info: 3311711165

 

Freie Strände im Zentrum Maiori

Bei weiteren Fragen erreichen Sie uns unter der Telefonnnumer 3311711165.

Zugang zu den freien Stränden ist ausschließlich nach vorheriger Reservierung möglich. Reservierung vom Strandplatz erfolgt  über  institutionelle Website www.comune.maiori.sa.it im Bereich “PRENOTAZIONE SPIAGGE E SOLARIUM”.

Buchungsgebühr: 1 Euro / Halbtag

2 Euro / Volltag

Bitte beachten Sie, dass man nur den eingen Sonnenschirm zum Strand mitbringen darf. Unter jedem Sonnenschirmhalter dürfen sich maximal vier Personen aufhalten. Die am jeweiligen Strand eventuell verfügbare Ausrüstung muss man nicht unbendingt mieten.

ATTIVO SUL TERRITORIO COMUNALE LO SPORTELLO INFORMATIVO “PIÙ EUROPA – FONDI EUROPEI” – AVVISO

É attivo a Maiori lo sportello informativo “Più Europa – Fondi Europei”, dedicato a tutte le opportunità in ambito europeo per l’attività d’impresa e no-profit del territorio comunale.

I consulenti dell’ “Associazione Multimedia” ricevono nei locali del Comune previo appuntamento ai seguenti orari:
Lunedi dalle 14.00 alle 17.00
Giovedi dalle 14.00 alle 17.00

info: 339 72 00487 (Architetto Luigi Petrucci) – sportelloeuropamaiori@gmail.com

Dg N. 32 del 25/02/2021

ONLINE IL SITO WEB SU RISANAMENTO AMBIENTALE DEI CORPI IDRICI SUPERFICIALI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

È on line il portale dedicato al Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno” che la Provincia di Salerno sta realizzando in 48 comuni sulla Costa, da Praiano al Golfo di Policastro. Il progetto rientra nel Programma Operativo Regionale FESR Campania 2014 – 2020 e Agenda 014/21 – Asse I, relativo al miglioramento della sostenibilità ambientale ed attrattività culturale e turistica del territorio, attraverso interventi migliorativi dell’uso delle risorse ambientali e attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e culturali.

https://risanamentoambientalesalerno.eu/ questo è il link per collegarsi al portale, raggiungibile anche dalla homepage del sito Istituzionale della Città di Maiori, nelle sezione in basso “link utili”.

Si precisa che sul sito é anche possibile formulare quesiti nell’apposita sezione dedicata alle domande frequenti (FAQ).

UTENZE COMMERCIALI – NUOVI CALENDARI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI IN VIGORE DAL 24 GIUGNO 2021

In allegato vengono pubblicati i calendari relativi agli orari, modalità e frequenza per il conferimento dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche.

I calendari sono suddivisi in due zone:

  • CENTRO ABITATO
  • VIA D. TAIANI ED ERCHIE.

Le nuove disposizioni entreranno in vigore il prossimo 24 giugno 2021.

IMPOSTA DI SOGGIORNO ANNO 2021 – ADEMPIMENTI D.G.R. n°64 DEL 22/02/2021 – GENERAZIONE ED ATTRIBUZIONE DEL CUSR ATTRAVERSO IL PORTALE DELLA REGIONE CAMPANIA:TURISMO WEB

In relazione agli adempimenti del D.G.R. n. 64 del 22/02/2021, in allegato viene pubblicato l’avviso di chiarimento ed elenco codice CUSR assegnato agli operatori del settore Alberghiero ed Extralberghiero.

NUOVO PORTALE GARE E AVVISI TELEMATICI AVVISO AGLI OPERATORI ECONOMICI

Sulla homepage del Sito Istituzionale dell’Ente è attivo nel menù “SERVIZI”, alla voce “PORTALE GARE E AVVISI TELEMATICI” la nuova piattaforma di e-procurement per la pubblicità e la gestione delle procedure di affidamento di lavori, forniture e servizi.

Il portale di accesso per gli operatori economici è raggiungibile anche direttamente all’indirizzo

https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunemaiori

 

Leggi l’avviso completo, clicca qui

PORTO TURISTICO DI MAIORI – CONTATTI, MODULISTICA E TARIFFE POSTO BARCA – ANNO 2021

Si rende noto che sul portale istituzionale dell’Ente è stata aggiornata la sezione modulistica e tariffe per la richiesta del posto barca presso il Porto Turistico di Maiori.

Inoltre, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 è attivo il numero 3316143261 dedicato a fornire informazioni ed assistenza per le prenotazioni.

 

In allegato sono indicate le tariffe e la modulistica per la richiesta posto barca.

 

D.LGS. 116/2020: TARI 2021 UTENZE NON DOMESTICHE – CHIARIMENTI

Di seguito vengono pubblicati i chiarimenti relativi al nuovo comma 2 bis, aggiunto all’articolo 198 del Testo Unico dell’Ambiente (D. Lgs. 152/2006), che dispone:
“Le utenze non domestiche possono conferire al di fuori del servizio pubblico i propri rifiuti urbani previa dimostrazione di averli avviati al recupero mediante attestazione rilasciata dal soggetto che effettua l’attività di recupero dei rifiuti stessi”.

Leggi i chiarimenti, clicca qui

 

AVVISO – LINEE TELEFONICHE ATTUALMENTE ISOLATE

Si comunica che in seguito alle avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, le linee telefoniche del Comune di Maiori sono attualmente e temporaneamente isolate.

Per comunicazioni urgenti ed improcrastinabili si prega di inoltrare una PEC all’ufficio Protocollo dell’Ente al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it (l’indirizzo riceve soltanto posta certificata). 

Speriamo di risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. 

RIATTIVAZIONE SERVIZIO GRATUITO DELLA NAVETTA PER IL CIMITERO COMUNALE – GIORNO 20 NOVEMBRE 2020

Da domani, venerdì 20 novembre 2020, sarà riattivato il serivzio gratuito della navetta per il cimitero comunale. Si comunica che verranno effettuate n. 2 corse con partenza dall’inizio di Corso Reginna alle ore 15:00 e 15:30.

Il servizio navetta viene svolto esclusivamente il venerdì.

 

 

RACCOMANDAZIONI COVID-19

È obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale: mascherine e guanti monouso.

L’accesso alla struttura cimiteriale è regolato dalle disposizioni emanate dall’Ente.

 

 

 

Scarica l’avviso completo in allegato

CIMITERO COMUNALE – AVVISO DI APERTURA AL PUBBLICO IN ORARIO CONTINUATO – GIORNO 20 E 21 NOVEMBRE 2020

In allegato viene pubblicato l’avviso di apertura al pubblico del Cimitero comunale in orario continuato nei giorni 20 e 21 novembre 2020.

 

 

 

 

Aggiornate le disposizioni ed i luoghi ai quali è possibile accedere.

Inoltre, il servizio navetta gratuito per il Cimitero comunale è attivo da venerdì 20 novembre 2020 e sarà effettuato esclusivamente ogni venerdì negli orari stabiliti.

AVVISO PUBBLICO DI VENDITA ALL’ASTA DI N. 1 IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN VIA SANTA CATERINA

Con determina n° 1012 del 17/11/2020 è stato approvato bando di vendita di unità immobiliare sita nel Comune di Maiori alla via Santa Caterina.

Scadenza presentazione offerte 02/12/2020

Apertura offerte (salvo imprevisti) 04/12/2020

Pubblicazione Albo Pretorio online n. 2020/0001423 del 17/11/2020.

Visualizza la pubblicazione del Bando comprensivo dei documenti, clicca qui

RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE – GIORNO 12 NOVEMBRE 2020 – DISPOSIZIONI DI ACCESSO E CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

In allegato viene pubblicato l’avviso di riapertura al pubblico della struttura cimiteriale di Maiori.

Nello stesso allegato vengono pubblicati gli orari e i giorni nei quali è possibile effettuare la visita ai defunti e le raccomandazioni relative alle norme di distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione personali.

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI – S. MESSA E BENEDIZIONE DEI DEFUNTI IN DIRETTA STREMING SULLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DEL COMUNE DI MAIORI – DALLE ORE 11.00 DI LUNEDI’ 2 NOVEMBRE 2020

In virtù della nuova Ordinanza Sindacale n. 85 del 25.10.2020, che ha stabilito anche la chiusura temporanea della struttura cimiteriale, fino a nuova disposizione, si comunica che a partire dalle ore 11.00 di lunedì 2 novembre 2020, sarà trasmessa in diretta streaming, sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Maiori, la S. Messa e benedizione dei defunti, officiata dal Parroco Don Nicola Mammato.

Infine, si comunica che avranno possibilità di accedere alla struttura cimiteriale le attività di fiori e piante e la Miramare Service S.r.l., che, su richiesta dei cittadini, potranno allestire le tombe ed i loculi con addobbi floreali e luci occasionali.

Scarica l’avviso completo in allegato.

ORDINANZA SINDACALE N. 85 del 25.10.2020. ADOZIONE Dl ULTERIORI MISURE PREVENTIVE E PRECAUZIONALI PER IL CONTENIMENTO E IL CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19.

È stata pubblicata sull’Albo Pretorio online, con n. 2020/0001321 del 25/10/2020, l’Ordinanza Sindacale n. 85 del 25/10/2020 relativa a “ADOZIONE Dl ULTERIORI MISURE PREVENTIVE E PRECAUZIONALI PER IL CONTENIMENTO E IL CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19”.

Scarica l’ordinanza, clicca qui 

DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

VISTA L’ATTUALE SITUAZIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, IL COMUNE DI MAIORI AVVERTE L’UTENZA CHE DAL PROSSIMO 12 OTTOBRE 2020 L’ACCESSO ALLA CASA COMUNALE È CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE PRENOTAZIONE.

In allegato viene pubblicato l’avviso ed un vademecum relativo alle modalità di prenotazione e di accesso agli Uffici comunali.

RELAZIONE DI FINE MANDATO

Relazione di fine mandato

L’articolo 4 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i ha introdotto per i Comuni l’obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale. Pertanto si pubblica la Relazione di fine mandato per il periodo 2015/2020, sottoscritta dal Sindaco Antonio Capone e corredata dalla certificazione del Revisore dei Conti. I documenti sopra indicati sono stati trasmessi con PEC Prot. n. 12380 in data 11/08/2020 alla Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per la Campania.

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 3 POSTI DI CAT. “C” – “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO”. SUDDIVISIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER ESPLETAMENTO PROVA PRESELETTIVA DEI GIORNI 10-11-12 AGOSTO 2020 – AVVISO

Pubblicazione Albo on line n. 2020/0001023

https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=824&CSRF=6c984b39fbda59d57ab88adc9c28780e

 

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 1 POSTO DI CAT. “D” – “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO”. SUDDIVISIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER ESPLETAMENTO PROVA PRESELETTIVA DEL GIORNO 5 AGOSTO 2020. AVVISO

Pubblicazione Albo Pretorio n.  2020/0000988

https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=789&CSRF=848f68880de635a1bde139d0989675e8

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO REGIME ORARIO PART-TIME AL 50% (18 ORE SETTIMANALI) DI N° 2 POSTI DI CAT. “D” – “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO”. SUDDIVISIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER ESPLETAMENTO PROVA PRESELETTIVA DEL GIORNO 4 AGOSTO 2020. AVVISO

Pubblicazione Albo Pretorio n. 2020/0000987

https://maiori.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=788&CSRF=2d200d9da871f9ddafc7b1555f09a37c#affissione

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 5 UNITA’ A TEMPO DETERMINATO, FULL-TIME/PART-TIME VERTICALE 18 ORE SETTIMANALI 50%, NEL PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI “POLIZIA LOCALE” – C.G. “C”, P.E. “C1” – COMPARTO REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI. – “RETTIFICA AMMISSIONI ALLA PROVA ORALE E GRADUATORIA FINALE” – PUBBLICAZIONE VERBALE N. 8

In allegato viene pubblicato quanto segue:

“RETTIFICA AMMISSIONI ALLA PROVA ORALE E GRADUATORIA FINALE” – PUBBLICAZIONE VERBALE N. 8 – prot. 11190 del 17/07/2020

 

 

Allegati

AVVISO PUBBLICO DI VENDITA ALL’ASTA DI N. 2 IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN VIA SANTA CATERINA

In allegato viene pubblicato il bando inerente la vendita all’asta di n. 2 immobili di proprietà comunale siti in Via Santa Caterina, avente il seguente estratto di avviso:

ESTRATTO AVVISO PUBBLICO

 

E’ INDETTO PUBBLICO INCANTO PER LA VENDITA DI N. 2 UNITA’ IMMOBILIARE

 

  • FOGLIO 7 – PART. 888 – SUB. 17 – CTG. A/3 – CLASSE 3^ – SITA IN MAIORI ALLA VIA SANTA CATERINA N. 6. – PREZZO A BASE D’ASTA AL RIBASSO DEL 25% – € 93.750,00.
  • FOGLIO 7 – PART. 888 – SUB. 20 – CTG. A/3 – CLASSE 3^ – SITA IN MAIORI ALLA VIA SANTA CATERINA N. 6 – PREZZO A BASE D’ASTA AL RIBASSO DEL 25% – € 96.750,00.

 

TERMINE DI PRESENTAZIONE OFFERTE: ENTRO LE ORE 12,00 DEL 14 AGOSTO INDIRIZZATE _ COMUNE DI MAIORI – Ufficio patrimonio – Corso Reginna, 71 – 84010 Maiori (SA)

 

IL BANDO INTEGRALE   E GLI ATTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA SONO DISPONIBILI SUL SITO www.comune.maiori.sa.it – SEZIONE BANDI E GARE E PRESSO l’UFFICIO PATRIMONIO DEL COMUNE DI MAIORI.

 

                                                                                    IL RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA

                                                                                                        D.ssa Roberta De Sio            

        

AGGIORNAMENTO TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’ “AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA GESTIONE DEL SISTEMA INFORMATICO”

Sul portale gare ed avvisi telematici del Comune di Maiori (https://maiori.acquistitelematici.it/), è stato pubblicato l’avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione del sistema informatico dell’Ente.

In allegato viene pubblicato il suddetto avviso completo di allegati.

AGGIORNAMENTO DEL 15 LUGLIO 2020

Si comunica agli O.E. interessati che è stato modificato il termine di scadenza per la partecipazione all’avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione del sistema informatico.

Si precisa che la presentazione della domanda di partecipazione alla suddetta manifestazione d’interesse

potrà essere effettuata esclusivamente sul portale gare ed avvisi telematici del Comune di Maiori (https://maiori.acquistitelematici.it/)

entro e non oltre le ore 12:00 del 21 luglio 2020.

 

 

DISPOSIZIONI ED ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEL CIMITERO COMUNALE

In allegato viene pubblicato il nuovo calendario di apertura al pubblico della struttura cimiteriale, con relative disposizioni di accesso.

Si precisa che, rispetto alle ultime disposizioni, dalla data odierna è possibile accedere alla cappella cimiteriale.

Inoltre, il sabato sarà consentito l’accesso al pubblico, in modo continuato, dalle ore 7:00 alle ore 19:00. 

 

AVVISO RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE – DISPOSIZIONI DI ACCESSO

Si avvisa la cittadinanza che il cimitero comunale sarà riaperto al pubblico da sabato 9 maggio 2020 e per l’occasione le fasce orarie di accesso sono state così ampliate:

SABATO 9 maggio DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 19:00

DOMENICA 10 maggio DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 13:00

Successivamente, i giorni ed orari di apertura al pubblico saranno quelli indicati nell’avviso allegato.

Inoltre, sempre nello stesso avviso sono indicate le disposizioni e le modalità di accesso alla struttura cimiteriale. 

 

EMERGENZA COVID-19 – PIANO SOCIO-ECONOMICO REGIONE CAMPANIA

PRIME MISURE DISPONIBILI PER FITTI, PROFESSIONISTI E LAVORATORI AUTONOMI, MICROIMPRESE

CONTRIBUTO PER FITTI
La Regione Campania ha prorogato al 27 aprile 2020 la scadenza del bando per richiedere il contributo ad integrazione del canone di locazione. 

– Modalità: la domanda va presentata esclusivamente online sulla piattaforma della Regione Campania Link ;

– Documenti necessari: modulo isee 2020; regolare contratto di affitto; email per registrazione e presentazione della domanda;

– Chiarimenti a domanda frequenti: Link .

INDENNITÀ PER PROFESSIONISTI ED AUTONOMI
La Regione Campania ha stanziato €80.000.000,00 in favore di professionisti e lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività a causa dell’emergenza COVID-19. L’erogazione dell’indennità in forma una tantum pari a €1.000,00 è cumulabile con l’indennità di Reddito di Ultima Istanza elargita dal Governo tramite l’INPS pari a €600,00.

– Modalità: i professionisti interessati dovranno compilare la domanda esclusivamente on-line sulla piattaforma della Regione Campania link , dalle ore 10:00 del 24 aprile alle ore 15:00 dell’8 maggio. Registrazioni aperte dalle ore 10:00 del 22 aprile;

– Decreto Dirigenziale: Link ;

– Avviso Pubblico: Link .

BONUS UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER MICROIMPRESE
La Regione Campania ha emanato l’avviso pubblico per la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, in dipendenza della crisi economico-finanziaria da “COVID-19”. Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum pari a € 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente. Il presente bonus è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”, ivi comprese le indennità erogate dall’INPS ai sensi del D.L. 17 Marzo 2020, n.18.

– Modalità: sarà possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 20 Aprile 2020 alle ore 23:59 del 30 Aprile 2020 sulla piattaforma della Regione Campania Link ;

– Documentazione: link  .

– Chiarimenti a domande frequenti:Link .

Tutte le info sul link .

COVID-19 MISURE URGENTI PER CONTENIMENTO E GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

Allegati